• Terza CategoriaPisa - A
  • 24/02/2024 15.00.00
  • IL ROMITO
  • 1 - 2 24/02/2024 15.00.00
  • PISA OVEST
    Scarfone
    Ioan
    Bensi

Commento


RETI: Scarfone, Ioan, Bensi
IL ROMITO: Lazzerini, Benincasa, Splendiani, Giorgi, Mazziotti, A. Cappelli, Manetti, Colacchio, Scarfone, Di Candia, Dalla Valle. A disp.: Borgherini, M. Cappelli, Di Vina, Minuti, Santini, Pitti. All.: Leggerini.
PISA OVEST: Collavoli, Pavolettoni (75' Bilancieri), Sardelli, Messina, Cavallini, Merlotto, Bensi (85' De Paolis), Ioan, Diana, Barbagallo, Lotti. All.: Lorenzi.
ARBITRO: Noccioli di Pisa.
RETI: Scarfone, Ioan, Bensi.
NOTE: espulso Lazzerini.



Prezioso e meritato trionfo esterno del Pisa Ovest, che s'impone per 1-2 nella tana di un mai domo Romito: gli ospiti mantengono più vivo che mai l'obiettivo dei play-off grazie alla seconda vittoria consecutiva. I padroni di casa, dal canto loro, sono rimasti in partita fino all'ultimo mostrando il solito encomiabile impegno. Il primo squillo è del Romito con Scarfone che impegna Collavoli con una conclusione insidiosa ben respinta dal portiere rosso-blu. Con il passare dei minuti crescono gli ospiti, che intorno alla mezzora passano in vantaggio: sugli sviluppi di un corner il pallone viene respinto dalla difesa, ma Ioan ben appostato al limite s'inventa una conclusione al volo sulla quale nulla può Lazzerini. Prima della pausa la truppa di mister Lorenzi fallisce il raddoppio prima con Barbagallo e poi con Lotti. Nella ripresa il Romito sembra prendere il sopravvento senza però riuscire a costruire vere e proprie palle-gol. Il Pisa Ovest risponde prontamente e Bensi a tu per tu calcia alto al termine di un'azione molto bella tra Barbagallo e Ioan. La gara è viva è il Romito reclama per un rigore per un fallo di mano apparso netto non fischiato dal D.G. Sullo stesso rovesciamento di fronte gli ospiti raddoppiano: Lotti colpisce la traversa a botta sicura, ma sulla respinta è lesto Bensi a ribadire in rete. I padroni di casa restano in inferiorità numerica per l'espulsione di Lazzerini e con rabbia riaprono la disputa con Scarfone su azione da calcio d'angolo. Il Pisa Ovest però non si fa intimidire e gestisce bene il finale di match fallendo con Barbagallo e De Paolis il possibile tris. Il Romito non riesce a impensierire la retroguardia avversaria e il triplice fischio del D.G. sancisce la vittoria degli ospiti per 1-2. Calciatorepiù: Cavallini (Pisa Ovest).