• Terza CategoriaPisa - A
  • 27/01/2024 15:00.00
  • VIA DI CORTE
  • 2 - 1 27/01/2024 15:00.00
  • PISA OVEST
    Bresci
    Bresci
    Barbagallo

Commento


RETI: Bresci, Bresci, Barbagallo
VIA DI CORTE: Di Lupo, Bresci, Balestri, Donnini, T. Pardossi, Castelli, Levato, L. Pardossi, Viti, Brogi, Barsotti. A disp.: Calzerano, Fetahu, Colombini, Bocchicchio, Bertacco, Cintoli, Iacobellis. All.: Fabio Banchellini.
PISA OVEST: Collavoli, Boschetti (65' Diana), Della Rocca (75' Sardelli), Messina, Beligni, Pavolettoni, Lotti, Yohan, Bensi (75' De Paolis), Barbagallo (80' Tonelli). Hasimi. All.: Corrado Lorenzi.
ARBITRO: Fantozzi di Pisa.
RETI: Bresci 2, Barbagallo.
NOTE: espulso Beligni.



Centra la quinta vittoria stagionale il Via di Corte, che s'impone per 2-1 contro un volenteroso Pisa Ovest: per i padroni di casa è un successo prezioso per il morale e anche per la classifica, mentre gli ospiti si rammaricano per una sconfitta che non può che far vacillare le certezze costruite durante l'anno. Partita non bella dal punto di vista del gioco anche a causa del campo pesante, sul quale entrambe le compagini hanno faticato e non poco a gestire il pallone. Buon avvio dei Via di Corte, che all'8' sblocca il punteggio direttamente su calcio piazzato ad opera di Bresci, autore di una conclusione di pregevole fattura. Il Pisa Ovest non si scompone e al 20' ristabilisce la parità: cross di Pavolettoni e inzuccata vincente di Barbagallo, che mette a segno il 3° sigillo personale in campionato. Prima della pausa ghiotta chance per gli ospiti, ma Di Lupo dimostra la sua esperienza e con un riflesso devia la minaccia. Nella ripresa il match prosegue sulla stessa falsariga dei primi 45' e il Pisa Ovest evidenzia problematiche nel proporre azioni interessanti su un manto erboso complicato. Come nel primo tempo però i ragazzi di mister Lorenzi riescono comunque a sfiorare la rete in due circostanze, ma nuovamente Di Lupo sbarra la strada con due grandi interventi. Intorno al 78' i padroni di casa, che hanno il merito di crederci fino in fondo, sugli sviluppi di una rimessa laterale piazzano il colpo del definitivo ancora con Bresci, protagonista di un'importantissima doppietta, che è abile a sfruttare un'indecisione della retroguardia rivale. Inutili gli sforzi degli ospiti nel finale di riequilibrare la disputa, il Via di Corte respinge gli assalti e mette al sicuro i tre punti. Calciatorepiù: Bresci (Via di Corte).