• Terza CategoriaPisa - A
  • 13/01/2024 14.30.00
  • PISA OVEST
    Autorete
  • 1 - 0 13/01/2024 14.30.00
  • PAPPIANA

Commento


RETI: Autorete
PISA OVEST: Collavoli, Pavolettoni, Sardelli, Messina, Merlotto, Beligni, Bensi (80' De Paolis), Lotti (60' Boschetti), Martini (60' Ventavoli), Diana (Della Rocca), Scardaci (70' Bilanceri). A disp.: Formisano, Boschetti, Bacciarelli, Barbagallo. All.: Corrado Lorenzi.
PAPPIANA: Marconi, Tonarelli, Silvestre, Aliprandi, Coli, Morge, Franco, Sandroni, Bognanni, Gesi, Pardini. A disp.: Perretti, Corti, Farnesi, Ciampi, Telluri, Yanga, Stabile, Volpi, Vernelli. All.: Massimiliano Telluri.
ARBITRO: Alaimo di Pisa.
RETI: autorete Morge.
NOTE: espulso Messina.



Quinto risultato utile consecutivo per il Pisa Ovest, che s'impone di misura nel derby contro il Pappiana, disputato nel proprio fortino del Saviozzi di Musigliano: i padroni di casa ci tenevano particolarmente ai tre punti non solo per la classifica, ma anche per dedicare la vittoria al nuovo arrivato Samuele, figlio del giocatore rosso-blu Marco Brilli. Soddisfatto dei suoi, nonostante la sconfitta, mister Telluri perché il gruppo è in una fase evidente di crescita ed ha tenuto testa all'avversario fino al fischio finale. Parte forte il Pappiana, che nei primi 10' di gioco mette in crisi la retroguardia rivale con filtranti precisi e reclama per un possibile calcio di rigore per un intervento di Collavoli su Bognanni, che il D.G. reputa sul pallone. Con il passare dei minuti cresce il Pisa Ovest e la partita si fa più equilibrata. I padroni di casa vanno vicini al vantaggio prima con Merlotto, che colpisce il palo con Marconi battuto, e sulla respinta Beligni in semi-rovesciata non inquadra di poco lo specchio della porta. Gli ospiti non restano però a guardare e prima della pausa costruiscono altre due pericolose chance non finalizzate a dovere anche per un pizzico di sfortuna. Nella ripresa comincia meglio il Pisa Ovest, che mette in mostra buone trame di gioco e soffre meno in fase difensiva. La truppa di mister Lorenzi spinge con insistenza e, dopo un paio di salvataggi della difesa bianco-rosso-blu, Scardaci servito da Ventavoli crossa in area in direzione di quest'ultimo, il quale viene anticipato da un intervento disperato di Morge che, tradito anche da un rimbalzo del pallone all'ultimo, lo infila nella propria porta. Passano però pochi minuti e il Pisa Ovest resta in inferiorità numerica per il doppio giallo ricevuto da Messina. Il Pappiana non demorde e sfiora il pareggio prima con un tiro incrociato di Stabile e poi con una conclusione da fuori di Franco sulle quali fa buona guardia Collavoli. Complimenti ad entrambe le squadre che hanno provato a vincere la partita senza risparmiarsi. Ottima prestazione corale del Pisa Ovest, ma anche il Pappiana non è stato da meno in particolare nel primo tempo.