• Terza CategoriaPisa - A
  • 14/01/2024 14:30.00
  • LA FORNACE
  • 1 - 0 14/01/2024 14:30.00
  • BELLANI
    Fontanelli

Commento


RETI: Fontanelli
LA FORNACE: Lieto, Menichetti, Parentini, A. Martinelli, Bernacchi, Maneschi, Barani, Fillanti, Fontanelli, C. Castelli, Barneschi. A disp.: Albano, Gendusa, Castellini, Battini, Caterino, Orsucci, Volpi, Maurelli, Lazzerini. All.: Cristian Rossi.
BELLANI: Salvadogi, Piscopo, Scigliano, Barricella, Ponzini, Cantini, L. Spitale, Incannella, Tranquillo, Bicocchi, M. Spitale. A disp.: Chiari, Di Gaddo, De Carli, Baschieri, Giovannelli, Micheletti, Ledda. All.: Alessandro Tognotti.
ARBITRO: Turini di Pontedera.
RETE: Fontanelli.



La Fornace la spunta di misura sull'ostica Bellani mantenendo la testa della classifica assieme al Terricciola: gara molto combattuta che è stata risolta da una giocata di Fontanelli. I padroni di casa cominciano gestendo il pallone, ma faticando a penetrare nell'attenta difesa avversaria per via della grande densità tra difesa e centrocampo. E così per sbloccare il risultato serve l'inventiva di Fontanelli che si smarca bene e scocca un tiro che sorprende il portiere rivale. I ragazzi di mister Rossi ci provano ancora con una punizione di Fillanti respinta, per il resto la prima frazione si chiude con qualche fallo di troppo e il gioco spezzettato. Nella ripresa la squadra di casa parte bene cercando di chiudere la partita, rendendosi pericolosa prima con Barneschi che s'invola verso la porta e viene abbattuto dal difensore ospite, ma l'arbitro che lo grazia dando solo il giallo. La partita ritorna sui binari del primo tempo, molto combattuta a centrocampo senza grandi occasioni da gol fino a gli ultimi 10' dove Barani salta il portiere da un'azione in velocità ma l'arbitro non fischia il penalty. La Bellani ci crede e sfiora il pareggio nel finale colpendo una traversa e con un tiro che il portiere Lieto è bravo a respingere. Termina così 1-0 per La Fornace, oggi un po' sottotono ma che porta a casa tre punti fondamentali.