• Terza CategoriaPisa - A
  • 06/01/2024 14:30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • VIA DI CORTE
  • 1 - 2 06/01/2024 14:30.00
  • LA FORNACE
    Pardossi
    Castelli
    Gendusa

Commento


RETI: Pardossi, Castelli, Gendusa
VIA DI CORTE: S. Viti, L. Pardossi, Roccia, L. Viti, Castelli, T. Pardossi, Cintoli, Levato, Colombini, Bertacco, Brogi. A disp.: Ruberti, Iacobellis, Barsotti, Bocchicchio, Baldini, Li Puma, Di Lupo, Tetahu, Balestri. All.: Fabio Banchellini.
LA FORNACE: Lieto, Caterino, Parentini, Martone, Menichetti, A. Martinelli, Barani, Fillanti, Castelli, Maneschi, Barneschi. A disp.: Albano, Battini, Gendusa, Bucchi, Corsi, Lazzerini, Maurelli. All.: Cristian Rossi.
ARBITRO: Iacobellis di Pisa.
RETI: L. Pardossi, Castelli, Gendusa.



Sono tre punti pensatissimi quelli che La Fornace conquista sul campo dell'ostico Via di Corte, restando in vetta alla classifica a fianco del Terricciola. Partenza incoraggiante della formazione di mister Rossi che prima impegna seriamente S. Viti e poi passa in vantaggio con una bella azione: cross di Barani e gran tiro al volo di Castelli che scuote la rete. Il campo comincia ad appesantirsi e, dopo una insidiosa punizione di Martinelli ben sventata da S. Viti, finalmente si svegliano i padroni di casa che si fanno vede con un tiro a lato di Brogi e con una mischia. Poco prima dell'intervallo il Via di Corte si conquista un penalty per fallo in area di Martinelli, ma dal dischetto Brogi si fa ipnotizzare dal portiere Lieto, che para il suo terzo rigore stagionale. La ripresa si apre con alcuni cambi da ambo le parti, in particolare entra l'ex Gendusa al posto di un acciaccato Barneschi. E così, dopo qualche minuto di predominio ospite, è proprio Gendusa a siglare lo 0-2 svettando di testa su corner battuto da Martone. Ma il match non è finito perché i padroni di casa non mollano mai e, dopo aver fallito una ghiotta chance con Bertacco, all'80' accorciano le distanze: su un lancio apparentemente innocuo, la palla si ferma nel fango, il portiere Lieto e Parentini scivolano e così ne approfitta Leonardo Pardossi per segnare l'1-2. Il finale vede la squadra di Banchellini gettare tanti palloni in area avversaria, ma La Fornace lotta e protegge il trionfo: grande soddisfazione per gli ex Gendusa e mister Rossi! Calciatoripiù: S. Viti, Castelli (Via di Corte); Castelli, Martone (La Fornace).