• Allievi BA
  • 24/04/2024 15:00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • GIOVANI VIANOVA
    Aliu
    Musumeci
  • 2 - 2 24/04/2024 15:00.00
  • CAPOSTRADA BELVEDERE
    Ferzaj
    Fratoni

Commento


RETI: Aliu, Musumeci, Ferzaj, Fratoni
GIOVANI VIA NOVA: Conte, Degl'Innocenti, Aliu, Baronti, Rhourbali, Musumeci, Sturba, Ponziani, Armeni, Troiano, Cortesi. A disp.: Pinzone, Calzolai, Gjoklaj, Benzar, Baha, Gaizza. All.: Alessandro Sturba.
CAPOSTRADA BELV.: Baldecchi, Cecconi, Kurtulaj, Fratoni, Maccioni, Montini, Tissi, Shehi, Maiello, Ferzaj, Arra. A disp.: Chiti, Corrieri, Habteyohannes, Bassotti. All.: Alessandro Borri.
ARBITRO: La Rosa di Pistoia.
RETI: 56' Aliu, 62' Musumeci, 67' Ferzaj, 77' Fratoni.



Niente Pasillo de honor per il Via Nova, ma era pronosticabile. Il contenzioso col Capostrada Belvedere è di quelli tosti, maschi, e nessuno si risparmia nonostante un quadro generale ben definito. Un primo tempo equilibrato si chiude sul parziale di 0-0 ma con qualche rammarico per i padroni di casa, i più propositivi in fase offensiva ma anche i più sfortunati visti i due pali colpiti a Baldecchi battuto. Nella ripresa i pievarini ripartono molto forte e imbeccano dopo pochi minuti il meritato vantaggio grazie ad Aliu, autore di un gran siluro da fuori. Il Capostrada accusa il colpo, perde le distanze e poco dopo perde anche la marcature in area di rigore: Musumeci di testa non perdona e fa 2-0. La doppia sberla scuote l'orgoglio dei ragazzi di Alessandro Borri, che nei venti minuti conclusivi prendono il sopravvento sfruttando il calo degli avversari. Prima Ferzaj accorcia le distanze e poi Fratoni le azzera, battendo da fuori area Conte con un tiro sì centrale ma potente. All'ultimo secondo lo stesso Conte però tiene intatto il 2-2 sfornando un paratone su una conclusione dalla distanza di Ferzaj. Nonostante il pareggio stia forse leggermente stretto al Via Nova, il rammarico sta comunque a zero: entrambe le squadre salutano la stagione sportiva 2023-2024 col sorriso sulle labbra.