• Allievi BA
  • 24/04/2024 15:30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • GRIFONI S.A.
    Drada
    Shllaku
    Mangialardi
  • 3 - 0 24/04/2024 15:30.00
  • GIOVANI ROSSONERI 2010

Commento


RETI: Drada, Shllaku, Mangialardi
GRIFONI SOCCER ACADEMY: Giovanoni, Ingrao, Maccioni L., Fumagalli, Iacopini, Giorgetti, Shllaku, Mazzoli, Drada, Mangialardi, Caldareri. A disp.: Boccia, Talini, Pacella, Bolanaz, Baldini, Raimondo, Ben Chaabane, Maccioni C., Hounaifi. All.: Giacomo Bucciantini.
GIOVANI ROSSONERI: Biagini, Colella, Biondi Maltinti, Fontana, Mehja, Cianci, Buro, Bonacchi, Niccoli, Lafdali, Simoni. A disp.: Pompe, Velli, Mangoni. All.: Gianni Gorgeri.
ARBITRO: Martini di Pontedera.
RETI: 33' Drada, 38' Shllaku, 50' Mangialardi.



Chiude al quinto posto in solitaria la Grifoni Soccer Academy, autrice di un campionato molto positivo e sicuramente di buon auspicio per la stagione ventura. Il contenzioso contro la Giovani Rossoneri è tosto e spigoloso, tanto che quasi tutto il primo tempo viaggia spedito sui binari di un equilibrio ferro. Quasi, però, perché a pochi passi dal duplice fischio la compagine locale ingrana la quarta e spezza gli indugi in cinque minuti effettivi, dal 33' al 38'. Ad aprire le danze è Drada, mentre a incrementare il bottino ci pensa Shllaku con un tiro preciso che non lascia scampo a Biagini. L'uno-due fulmineo manda al tappeto gli ospiti e gasa i padroni di casa, bravi ad approcciare la ripresa cavalcando l'onda dell'entusiasmo. Passano infatti dieci minuti e Mangialardi chiude i giochi: perfetto il suo calcio di punizione che vale il tris. Senza più nulla da perdere, la truppa di Gianni Gorgeri si riverse in avanti alla ricerca del goal della bandiera affidandosi al solito Buro, marcato stretto dagli avversari e capace solo di conquistare qualche punizione non debitamente sfruttata. Al triplice fischio, le due squadre salutano il campionato con umori opposti; il quinto posto alle spalle delle big non può che far piacere ai ragazzi di mister Bucciantini, mentre la Giovani Rossoneri dovrà sicuramente far tesoro di questa annata per migliorare il penultimo posto in campionato.