• Allievi BA
  • 20/04/2024 15:00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • CASALGUIDI
  • 0 - 5 20/04/2024 15:00.00
  • GIOVANI VIANOVA
    Cortesi
    Armeni
    Cortesi
    Armeni
    Cortesi

Commento


RETI: Cortesi, Armeni, Cortesi, Armeni, Cortesi
CASALGUIDI: Paolucci, Vettori, Ciardi, Di Monte, Franja, Traversari, Gjoni, Canigiani, Novi, Harrison, Campanella. A disp.:Agostini, Nicoli, Cioni, Jakaj, Iannotta, Ouaid. All.: Stefano Pistorozzi.
GIOVANI VIA NOVA: Pinzone, Calzolai, Aliu, Degl'Innocenti, Baronti, Rhourbali, Sturba, Gaizza, Armeni, Troiano, Cortesi. A disp.: Ponziani, Gjoklaj, Musumeci, Conte. All.: Alessandro Sturba.
ARBITRO: Sensi di Pistoia.
RETI: 12', 39', 60' Cortesi, 25', 77' Armeni.



Un bel pomeriggio di calcio, al Barni di Casalguidi. Ultime sgambate in questo torneo per il Via Nova fresco campione, che regola i padroni di casa con un netto 0-5. Al di là del risultato, la parte più bella di una partita pur molto accesa e ricca di spunti è stata quella iniziale, quando i padroni di casa si sono preparati a bordo campo e hanno accolto i pievarini concendendo loro la cosiddetta passerella d'onore, in riconoscimento della loro vittoria in campionato, conquistata una settimana fa. Un gesto bellissimo, una perla rara in un mondo, quello calcistico, che spesso sembra essersi scordato che, in fondo, è di un gioco che stiamo parlando. Pievarini visibilmente onorati da questa bella iniziativa ma giustamente non abbassano la guardia e nel totale rispetto dell'avversario, dopo il fischio d'inizio, si mettono di buzzo buono e fanno il diavolo a quattro. Dopo una prima fase di gioco interlocutoria, ecco il vantaggio firmato da Cortesi con un tiro a incrociare che beffa Paolucci. Raddoppio al 25' con Armeni: cross del solito Cortesi ed è bravo il numero 9 pievarino ad insaccare da posizione ravvicinata, lasciato colpevolmente solo dalla difesa locale. Prima dell'intervallo c'è tempo anche per lo 0-3: calcio d'angolo battuto da Sturba, irrompe Cortesi che da due passi mette in rete. Si chiude così un primo tempo mai in discussione con i Giovani Via Nova meritatamente in vantaggio. Sprazzi di Casalguidi, ben messo in campo e per niente arrendevole, ma niente da fare per la formazione di mister Pistorozzi. Nella ripresa, stesso copione. Le due squadre lasciano spazio ai giocatori partiti dalla panchina, ma l'inerzia del gioco non cambia. All'ora di gioco il Via Nova cala il poker grazie a un tiro di Cortesi che viene deviato da un difensore pistoiese e si insacca. Nel finale, al 77', è Armeni a mettere il sigillo sulla partita grazie a un bel gol messo a segno al termine di una travolgente azione personale. Adesso, testa all'ultimo impegno di campionato, contro il Capostrada: l'occasione per conquistare l'ennesima vittoria e chiudere la stagione a un clamoroso +10 sulla seconda in classifica. Calciatoripiù: Sturba (Casalguidi), Cortesi, Armeni (Giovani Via Nova).