• Allievi BA
  • 20/04/2024 15:00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • GIOVANI ROSSONERI 2010
    Lafdali
  • 1 - 4 20/04/2024 15:00.00
  • MONTECATINI MURIALDO
    Proto
    Qallali
    Qallali
    Diglio

Commento


RETI: Lafdali, Proto, Qallali, Qallali, Diglio
GIOVANI ROSSONERI: Biagini, Niccoli, Velli, Matija, Mangoni, Biondi Maltinti, Buro, Cianci, Colella, Lafdali, Simoni. A disp.: Gassani, Belardinelli. All.: Gianni Gorgeri.
MONTECATINI MURIALDO: Fagni, Troiano, Voria, Lami, Perna, Corcione, Delli, Proto, Diglio, Iglio, Qallali. A disp.: Solimeno, Irace, Mari, Castelli. All.: Elio Perna.
ARBITRO: Mucci di Pistoia.
RETI: Lafdali, Diglio, 2 Qallali, Proto.



Dura cinquanta minuti la Giovani Rossoneri di Massimo Gorgeri, capace di resistere il primo tempo e di portarsi addirittura in vantaggio nel secondo salvo poi essere punita dall'esuberanza atletica e tecnica dei termali, rinvigoriti dal cambio modulo adottato in corso d'opera da mister Perna. Nel primo tempo le imprecisioni sotto porta di Diglio e Qallali contribuiscono a plasmare uno 0-0 forse inaspettato, coi locali che si fanno apprezzare in avanti solo nel finale con un cross di Velli per Buro che per un soffio non trova la palla. Nella ripresa i padroni di casa entrano meglio nel match e si portano in vantaggio sugli sviluppi di un corner conquistato dal solito Buro; in mezzo all'area irrompe di testa Lafdali, che segna il goal del vantaggio al 50'. Feriti nell'orgoglio i termali rialzano subito la testa, con mister Perna che cambia modulo coinvolgendo in maniera diversa i suoi giocatori più qualitativi. Il pareggio di Diglio è quasi immediato, così come è veloce anche il raddoppio siglato da Qallali con un bel tiro dalla distanza molto angolato. Ancora di Qallali, questa volta di testa, la firma per il tris ospite mentre Proto in area piccola raccoglie la sponda di un compagno e fa 1-4 chiudendo definitivamente i giochi. Al Montecatini Murialdo (orfano di diversi giocatori) è bastato poco per ribaltare la gara e il divario coi locali, pur volitivi e mai domi, si è palesato con evidenza. Calciatorepiù: Velli (Giovani Rossoneri), motorino inesauribile e sempre pronto a lottare su ogni pallone; Qallali (Montecatini Murialdo), protagonista di una doppietta e di tante giocate di spessore.