• Allievi BA
  • 20/04/2024 18:00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • OLIMPIA QUARRATA
    Poltri
    Gaggioli
    Chelini
    Gaggioli
    Poltri
    Frati
  • 6 - 1 20/04/2024 18:00.00
  • BORGO A BUGGIANO
    D Amore

Commento


RETI: Poltri, Gaggioli, Chelini, Gaggioli, Poltri, Frati, D Amore
OLIMPIA: Scortichini, Nardini, Chelini, Abdija, Pecchioli, Calamai, Gjergji, Poltri, Giannoni, Frati, Gaggioli. A disp.: Meoni, Orefice, Mirijaj, Basilico, Cancelliere. All.: Vittorio Leporatti
BORGO A BUGGIANO: Manisera, Gjoshi K., Dervishi, Mosca (45' Tonwe), Calistri, Balducci, Carbone (65' Ilardi), Magnani C., D'Amore Louis, Gjoshi M. (70' Neri), Selmi (45' Topia). All.: Davide Passalacqua.
ARBITRO: Cappellini di Pistoia.
RETI: Poltri 2, Gaggioli 2, Chelini, Frati, D'Amore.



Vittoria netta dell'Olimpia, che supera tra le mura amiche il Borgo a Buggiano con un netto 6-1. Prestazione magistrale dei padroni di casa, contro un Borgo comunque mai arrendevole nonostante l'inerzia della partita. Borgo che scende bene in campo, ben schierato sul terreno di gioco, ma al 20' i padroni di casa passano in vantaggio con un colpo di testa realizzato da Poltri su calcio d'angolo. Il raddoppio arriva al termine di una bella azione corale, con Gaggioli che si trova davanti al portiere e piazza la palla in rete. Il 3-0 arriva ancora nel primo tempo: erroraccio della difesa borghigiana su un calcio di punizione dalla distanza di Chelini, tutti la vogliono ma nessuno la tocca e la palla entra in rete. Prima dell'intervallo c'è tempo anche per il 4-0: dopo due miracoli del portiere ospite Manisera è Gaggioli a concludere un'azione insistita dei quarratini. Ma non è finita, perché nel recupero il Borgo accorcia le distanze con D'Amore, che servito da Gjoshi si trova a tu per tu con il portiere e firma il 4-1. Nella ripresa la partita rimane in mano all'Olimpia ma il Borgo a Buggiano si fa più pericoloso, sbagliando qualche contropiede e chiamando in causa il portiere quarratino su alcune parate che comunque potremmo definire di routine . L'Olimpia segna poi il 5-1 che porta la firma di Poltri al termine di un contropiede e infine segna anche il sesto gol su calcio di rigore molto contestato dagli ospiti e trasformato da Frati (non un granché la prova del direttore di gara).