• Allievi BA
  • 20/04/2024 15:30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • CAPOSTRADA BELVEDERE
    Iacoviello
    Maiello
    Hasa
  • 3 - 2 20/04/2024 15:30.00
  • ACADEMY AGLIANESE
    D Orio
    Nigro

Commento


RETI: Iacoviello, Maiello, Hasa, D Orio, Nigro
CAPOSTRADA: Baldecchi, Corrieri, Chirullo, Cecconi, Maccioni, Montini, Shehi, Ferzaj, Hasa, Habteyohannes, Maiello. A disp.: Chiti, Fratoni, Bassotti, Doda, Iacoviello, Verniani. All.: Jacopo Breschi.
AC.AGLIANESE: Catillo, Russo, Kolaj, Catalano, Tomassini, Nigro, D'Orio, Innocenti, Naselli, Vannini, Ruffoli. A disp.: Vannucci, Bruni, Roscitano, Fattorini. All.: Maurizio Guidotti.
ARBITRO: Venturi di Pistoia.
RETI: 55' rig. D'Orio, 60' Hasa, 73' Maiello, 75' Iacoviello, 79' Nigro.



Grande calcio al Comunale di Bonelle, dove il Capostrada riceve l'ostica Academy Aglianese tra le mura amiche. Bellissima la partita andata in scena tra le due squadre, che nonostante la mancanza di stimoli a livello di classifica si sono date battaglia senza lesinare sull'impegno profuso. Inizio di gara con le due squadre che si studiano senza colpo ferire. Il primo sussulto davvero degno di nota lo registriamo al 26', quando l'Academy Aglianese si rende pericolosissima su calcio di punizione, ma il portiere Baldecchi fa buona guardia e sventa la minaccia con un grande intervento. Il risultato rimane invariato anche nell'ultimo quarto d'ora della prima frazione di gioco e si va al riposo a reti inviolate. Nella ripresa, ottima partenza dell'Academy Aglianese, che come nel primo tempo si fa apprezzare per il suo atteggiamento molto propositivo. I padroni di casa sono un po' in difficoltà e capitolano al quarto d'ora, quando gli ospiti passano in vantaggio grazie al calcio di rigore realizzato da D'Orio. La reazione dei pistoiesi è immediata e porta, appena cinque minuti dopo, al pareggio messo a segno da Hasa. Ottima risposta dei ragazzi allenati da mister Breschi, che iniziano a prendere confidenza con il pallone, finalmente, e a conquistare metri di campo, fino al 73', quando Maiello firma il sorpasso su calcio di punizione. Momentaccio per i neroverdi ospiti, che sembrano mollare e al 75' arriva infatti il tris dei padroni di casa, realizzato dal neoentrato Iacoviello. Ma non è finita qui, perché con un estemporaneo moto d'orgoglio l'Aglianese con una zampata di Nigro mette a segno il 3-2 da distanza siderale, ma è troppo tardi: non c'è tempo per parlare di partita riaperta, dopo pochi minuti il direttore di gara fischia la fine e a portarsi a casa i tre punti è un Capostrada che, tra luci e ombra, è riuscito con non poca difficoltà a domare un'ottima Academy Aglianese, che se fosse tornata a casa con un punticino in saccoccia non avrebbe assolutamente rubato niente. Calciatoripiù: Baldecchi (Capostrada), D'Orio (Academy Aglianese).