• Allievi BA
  • 13/04/2024 17:00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • OLIMPIA QUARRATA
  • 0 - 0 13/04/2024 17:00.00
  • MONTECATINI MURIALDO

Commento


OLIMPIA: Scortichini, Abdija, Basilico, Calamai, Cancelliere, Chelini, Frati, Gaggioli, Nardini, Pecchioli, Poltri. A disp.: Meoni, Cutrulla, Giannoni, Gjergji, Mirijaj, Orefice, Kopshti. All.: Vittorio Leporatti.
MONTECATINI: Vamberti, Troiano, Rullo, Proto, Bestetti, Ukaku, Irace, Lami, Qallali, Solimeno, Castelli. A disp.: Fagni, Contini, Corcione, Delli, Diglio, Iglio, Mari, Orlacchio, Voria. All.: Elio Perna.
ARBITRO: Nesi di Pistoia.
NOTE: espulso Rullo al 25'.



Il Montecatini Murialdo non va oltre un pareggio a reti inviolate al Bennati di Quarrata e vede sfumare le già esili chance di recuperare sulla capolista. La squadra di mister Perna si presenta al big match in piena emergenza, schierando un'inedita difesa ricca di ragazzi del 2009, con tanti ragazzi saliti a dare una mano agli Allievi regionali. Ottima partenza della squadra di casa, che pressa forte per evitare che i termali sviluppino il loro solito ottimo fraseggio: poche occasioni da una parte e dall'altra, tante palle lunghe. Leggermente più pericolosi i giallorossi nel corso di un primo tempo comunque piuttosto anonimo. Anche il Montecatini si è presentato un paio di volte nell'area di rigore quarratina, ma è sempre mancata la cattiveria sotto porta. Da segnalare l'espulsione, poco prima della mezz'ora, rimediata dal difensore termale Rullo. Nella ripresa, complice l'uomo in meno, l'atteggiamento del Montecatini cambia: la squadra si preoccupa principalmente di contenere le iniziative dei locali. Nonostante questo, anche i ragazzi di Perna hanno le loro occasioni per portarsi avanti: pericolosissimo Qallali, che di testa ci prova su assist dalla trequarti di Lami ma non riesce a colpire bene il pallone. Sempre Qallali, poco dopo, salta un uomo in area ma da posizione defilata manca lo specchio della porta. Nel finale la partita rimane molto accesa, ma più che altro dal punto di vista dell'agonismo, perché le occasioni da gol continuano a latitare e al triplice fischio il risultato di 0-0 è più che giusto per quanto visto in campo.