• Allievi BA
  • 23/03/2024 17:00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • SPORTING CASINI
    Coppola
  • 1 - 1 23/03/2024 17:00.00
  • ACADEMY AGLIANESE
    Catalano

Commento


RETI: Coppola, Catalano
SPORTING CASINI: Grasso, Fabiano, Federici, Cirri, Menici, Romiti, Para, Castelli, Bongiovanni, Rossi, Coppola. A disp.: Mazzoncini, Bellini, Maiani, Abdl Safi O., Abdl Safi H., Del Prete. All.: Simone Santini.
ACADEMY AGLIANESE: Catillo, Russo, Kolaj, Catalano, Tomassini, Naselli, Nigro, D'Orio, Vannini, Innocenti, Ruffoli. A disp.: Bruni, Vignati, Fattorini. All.: Maurizio Guidotti.
ARBITRO: Bufalini di Pistoia.
RETI: 11' rig. Coppola, 39' Catalano.



Con un po' di fortuna e tanto coraggio lo Sporting Casini ultimo della classe trova il secondo risultato utile stagionale centrando un pareggio d'oro contro l'Academy Aglianese. Gli ospiti partono in avanti ma all'11' vengono puniti su rigore per fallo di mano di Ruffoli in area. Dal dischetto Coppola non sbaglia, portando avanti i suoi nella contesa. La truppa di mister Santini, acquisito il vantaggio, si barrica con ordine dietro provando a far male in ripartenza. La tattica conservativa funziona ma a un passo dal duplice fischio la squadra di mister Guidotti centra il pareggio con Catalano, chiudendo il parziale sull'1-1. Il goal allo scadere dona nuova verve all'Academy Aglianese che rientra in campo ancora più convinta. La pressione offensiva degli ospiti porta alla produzione di una mole di gioco notevole, ma la quantità non viene assecondata dalla qualità. E neanche dalla fortuna. Dal dischetto D'Orio sbaglia il rigore del sorpasso e nei minuti successivi Tomassini, Catalano e ancora Tomassini scuotono la porta sbattendo tre volte sui legni. Alla fine della fiera lo Sporting Casini esulta per il punto racimolato, mentre per i ragazzi di Guidotti rimane un po' di amaro in bocca per le tante occasioni non andate a buon fine. Calciatoripiù: Coppola, Grasso (Sporting Casini); D'Orio (Academy Aglianese).