• Allievi BA
  • 23/03/2024 16:00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • OLIMPIA QUARRATA
    Frati
    Di Blasi
    Calamai
    Frati
  • 4 - 0 23/03/2024 16:00.00
  • PONTE 2000

Commento


RETI: Frati, Di Blasi, Calamai, Frati
OLIMPIA: Meoni, Nardini, Chelini, Abdija, Pecchioli, Calamai, Cancelliere, Poltri, Giannoni, Frati, Di Blasi. A disp.: Mirijaj, Cutrulla, Gjergji, Basilico, Scortichini. All. Vittorio Leporatti.
PONTE 2000: Nardi, Parrillo, Cellini, Mirto, Cesaretti, Catalano, Billeri, Monterastelli, Michelini, Cassata, Augello. A disp.: Nuti, Dushi, Bianchi, Menchetti, Bagnolesi. All.: Salvatore Bianco.
ARBITRO: Barducci di Pistoia.
RETI: Frati 2, Di Blasi, Calamai.



Rientro in campo vittorioso per l'Olimpia dopo il turno di riposo forzato della scorsa settimana. La squadra di mister Leporatti supera con un netto 4-0 un volenteroso Ponte 2000, bravo a tener botta per tutto il primo tempo, chiuso dai quarratini in vantaggio di una sola rete; poi, a metà del secondo tempo, tutta la qualità dei ragazzi locali è uscita fuori e la partita è stata chiusa. È stata una partita piuttosto bella, al netto dell'evidente differenza di valori tra le due squadre, testimoniata del resto anche dalla differenza di punti in classifica. A maggior ragione, i ragazzi di mister Bianco escono dal campo assolutamente a testa alta. A sbloccare la partita è Frati: siamo al 20', sull'out di destra del campo si sviluppa una bella azione con Nardini che lancia in profondità proprio Frati, quest'ultimo arriva davanti al portiere e segna. Nel finale di primo tempo le due squadre si danno battaglia ma il risultato non cambia. Nella ripresa i quarratini scendono bene in campo e trovano immediatamente il raddoppio: bravo Di Blasi a deviare in rete un cross dalla sinistra. Il Ponte 2000 prova a restare in partita, ma con il passare dei minuti l'Olimpia continua ad alzare i giri del motore e per gli ospiti sono dolori. Arriva anche il terzo gol dei quarratini, e la partita possiamo definirla chiusa: bravo Calamai a risolvere con un tocco ravvicinato una mischia accesasi nell'area di rigore pontigiana. Infine, a partita ormai chiusa e a risultato archiviato, ecco il definitivo 4-0: ancora in gol Frati, con un bel colpo di testa a incrociare la palla sul secondo palo su cross dalla destra. L'Olimpia avrebbe anche altre occasioni con Basilico, Cutrullà, Poltri e lo stesso Frati, ma niente di fatto. Si chiude così una partita assolutamente non scontata, vinta dall'Olimpia in quanto nettamente superiore, ma onorata fino alla fine da un Ponte 2000 che ha giocato col cuore.