• Allievi BA
  • 16/03/2024 16:00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • ACADEMY AGLIANESE
  • 0 - 5 16/03/2024 16:00.00
  • GIOVANI VIANOVA
    Cortesi
    Cortesi
    Degl Innocenti
    Degl Innocenti
    Benzar

Commento


RETI: Cortesi, Cortesi, Degl Innocenti, Degl Innocenti, Benzar
AC.AGLIANESE: Catillo, Kolaj, Catalano, Tomassini, Nigro, D'Orio, Innocenti, Naselli, Vannini, Ruffoli, Fattorini. A disp.: Vannucci, Vignati, Roscitano, Bruni. All.: Maurizio Guidotti.
GIOV.VIA NOVA: Conte, Degl'Innocenti, Musumeci, Baronti, Baha, Rhourbali, Gaizza, Mirani, Benzar, Troiano, Cortesi. A disp.: Pinzone, Calzolai, Ponziani, Sturba, Gjoklaj. All.: Alessandro Sturba.
ARBITRO: Niccolai di Pistoia.
RETI: 6', 15' rig. Cortesi, 24' Benzar, 70' 78' Degl'Innocenti.



Quand'è così, non ce n'è per nessuno. Il Via Nova espugna Agliana, superando i neroverdi dell'Academy con uno 0-5 davvero mortifero. Partita a senso unico, indirizzata a suo favore dal Via Nova già dopo pochi minuti: siamo infatti al 6', quando un'incursione di un imprendibile Cortesi porta al prematuro vantaggio dei pievarini. I viola continuano a spingere e al quarto d'ora trovano il raddoppio con il solito Cortesi su calcio di rigore. Partenza davvero impressionante per il numero 11 ospite. Il Via Nova è una bella squadra, non lo scopriamo certo oggi, ma stupisce ogni volta per l'aggressività, agonisticamente parlando, con la quale morde le partite nei primi tempi, spesso e volentieri decisivi. Al 24' Benzar cala il tris, con un'incursione in area delle sue, e di fatto il primo tempo si chiude qui, sullo 0-3, perché non succede molto altro. Nella ripresa i ritmi calano, in fondo il Via Nova deve soltanto gestire il cospicuo e rassicurante triplo vantaggio. La partita si riaccende nel finale, alla mezz'ora: grande iniziativa di Cortesi, che riprende a macinare metri di campo e dalla fascia mette in mezzo un cioccolatino che Degl'Innocenti deve soltanto scartare: 0-4. Ancora Degl'Innocenti, poi, mette a segno il quinto gol a due minuti dalla fine. Cinque reti per mantenere la vetta della classifica: là dietro sembra rimasto in gioco soltanto il Montecatini Murialdo, al netto delle varie gare da recuperare e dei turni di riposo forzati che tutte stanno osservando. Calciatoripiù: Cortesi, Degl'Innocenti (Giovani Via Nova).