• Allievi BA
  • 09/03/2024 15:30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • CASALGUIDI
    Harrison
  • 1 - 1 09/03/2024 15:30.00
  • GIOVANI ROSSONERI 2010
    Buro

Commento


RETI: Harrison, Buro
CASALGUIDI: Paolucci, Vettori, Cioni, Nicoli, Franja, Ciardi, Jakaj, Iannotta, Novi, Harrison, Campanella. A disp.: Ouaid, Di Monte, Macchia, Accardo. All.: Stefano Pistorozzi.
GIOVANI ROSSONERI: Biagini, Santonocito D., Fontana, Mehja, Cianci, Biondi Maltini, Buro, Colella, Velli, Pompeo, Simoni. A disp.: Mancantelli, Bonannini, Lafdali, Shullani, Santonocito M.. All.: Gianni Gorgeri.
ARBITRO: Niccolai di Pistoia.
RETI: 40' Buro, 80'+3 Harrison.
NOTE: espulso Cianci al 20'.



Come gettare il cuore oltre l'ostacolo nonostante le fatiche dell'atipico turno d'anticipo giocato contro il Capostrada, questo la Giovani Rossoneri sa come farlo. E la prestazione contro il Casalguidi ne è prova tangibile, disputata con grande tempra nonostante l'inferiorità numerica patita già all'interno della prima frazione di gioco a causa dell'espulsione di , reo di aver atterrato da dietro Campanella commettendo fallo da ultimo uomo. L'1-1 acciuffato da Harrison in pieno recupero non può che lasciare l'amaro in bocca ai locali ma, al netto del risultato, la prova d'orgoglio rimane. Come d'orgoglio e di carattere è stata d'altronde anche la reazione del Casalguidi. Il primo tempo, seppur intaccato dalla prematura espulsione di capitan Cianci, viene comunque interpretato meglio dagli ospiti, che partono forte e spediti sin dalle prime battute, trascinati dalle giocate del solito Buro. E sì, proprio il solito Buro è colui il quale timbra il cartellino: la zampata che manda in archivio il primo tempo sullo 0-1 è del numero 7, che in mezzo all'area si fa trovare pronto nello spedire in fondo al sacco un cross proveniente dalla destra. Con l'avanzare della ripresa la stanchezza inizia però a serpeggiare con prepotenza nello schieramento ospite e i ragazzi di mister Pistorozzi ne approfittano alzando il baricentro. Soprattutto negli ultimi venti minuti di gara è il Casalguidi a tenere in mano il pallino del gioco costringendo gli avversari alle corde. E così, all'interno degli otto minuti di recupero concessi dal fischietto pistoiese, il neo entrato Harrison piazza il colpo vincente mandando in archivio il match sul punteggio di 1-1. Calciatoripiù: Harrison (Casalguidi), il suo ingresso in campo ha portato freschezza oltre alla rete finale; Buro (Giovani Rossoneri), un goal e tanta lotta per permettere alla propria squadra di salire.