• Allievi BA
  • 03/03/2024 09:30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • BORGO A BUGGIANO
  • 0 - 5 03/03/2024 09:30.00
  • GIOVANI VIANOVA
    Armeni
    Benzar
    Mirani
    Benzar
    Mirani

Commento


RETI: Armeni, Benzar, Mirani, Benzar, Mirani
BORGO A BUGGIANO: Manisera, Gjoshi, Neri, Mosca, Pagni, Calistri, Carbone, Topia, Tonwe, Pepe, Selmi. A disp.: Andreotti, Balducci, Dervishi, Ilardi, Magnani, Pacini, Zocco, D'Amore, D'Izzia. All.: Davide Passalacqua.
GIOV.VIA NOVA: Conte, Degl'Innocenti, Aliu, Baronti, Baha, Delijaj, Benzar, Mirani, Armeni, Troiano, Cortesi. A disp.: Pinzone, Calzolai, Gaizza, Gjoklaj. All.: Mario Serino.
ARBITRO: Corbani di Pistoia.
RETI: 9', 67' Benzar, 29' Armeni, 41', 72' Mirani.



Il Via Nova non si ferma più. I viola superano in trasferta anche il Borgo a Buggiano e, nel giorno del big match tra Olimpia e Capostrada rinviato per maltempo, volano a quota 52 punti in classifica, a +3 dal Montecatini che ha una partita in più. Terreno di gioco funestato dal maltempo al Benedetti di Borgo a Buggiano. Dopo qualche minuto di ritardo causa indecisione del direttore di gara circa la disputa o meno della partita, si parte. Neanche il tempo di scaldare i motori, che al 9' i pievarini sono già in vantaggio grazie a Benzar, che firma lo 0-1. Il Via Nova gioca sul velluto, al cospetto di un Borgo a Buggiano volenteroso ma raramente pericoloso. Prima della mezz'ora è Armeni, precisamente al 29', a raddoppiare. Il primo tempo si chiude sullo 0-2. La ripresa inizia con il Via Nova di nuovo in gol: siamo al 41', Mirani riceve in area il pallone su cross di Cortesi e segna calando il tris. La partita rimane in mano agli ospiti, che al 67' segnano anche il quarto gol con il solito Benzar, che dal suo arrivo al Via Nova ha avuto un impatto a dir poco prorompente. Infine, al 72' è Mirani, ancora lui, a segnare lo 0-5 di testa su cross di Gaizza, da poco entrato in campo al posto di Troiano. Nel finale non succede nient'altro e dopo altri quattro minuti di recupero il direttore di gara decreta la fine delle ostilità. Da segnalare, purtroppo, il grave infortunio alla mano occorso a un giocatore del Via Nova, Baha. Al ragazzo i nostri migliori auguri di pronta guarigione. Complimenti alla squadra ospite, che in questo campionato si sta dimostrando davvero ingiocabile per la maggior parte delle squadre del girone. Bene, comunque, anche la squadra di casa, che nonostante la sconfitta ha comunque dimostrato di volersela giocare con agonismo e grinta. Calciatoripiù: Pepe (Borgo a Buggiano), Benzar, Mirani, Armeni, Degl'Innocenti (Giovani Via Nova).