• Allievi BA
  • 24/02/2024 14:30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • GIOVANI VIANOVA
    Benzar
    Mirani
  • 2 - 0 24/02/2024 14:30.00
  • GRIFONI S.A.

Commento


RETI: Benzar, Mirani
GIOV.VIA NOVA: Conte, Degl'Innocenti, Aliu, Baronti, Baha, Rhourbali, Benzar, Mirani, Armeni, Troiano, Cortesi. A disp.: Pinzone, Calzolai, Delijaj, Ponziani, Sturba, Musumeci, Gaizza, Gjoklaj. All.: Alessandro Sturba.
GRIFONI SOCC.AC.: Giovannoni, Maccioni L., Pacella, Fumagalli, Iacopini, Giorgetti, Mazzoli, Mangialardi, Drada, Shllaku, Maccioni C. A disp.: Ingrao, Romani, Hounaifi, Ben Chaabane, Raimondo, Karbala, Baldini. All.: Giacomo Bucciantini.
ARBITRO: Totaro di Pistoia.
RETI: 6' Mirani, 36' Benzar.



Un lanciatissimo Via Nova chiude già nel primo tempo la pratica Grifoni Soccer Academy e mantiene ben salda la prima posizione in classifica a +3 dal Montecatini Murialdo, vittima della manita pievarina della scorsa settimana. È una partita fortemente condizionata dal maltempo, specialmente nella ripresa quando il direttore di gara è stato addirittura costretto a sospendere i giochi per qualche minuto a causa della pioggia battente e di una sfuriata di grandine. Del resto, però, a quel punto in match era già indirizzato a favore dei padroni di casa, che erano passati con merito in vantaggio al 6' del primo tempo grazie a un bellissimo tiro di Mirani da fuori area: una conclusione forte e inaspettata, che ha lasciato di sasso il portiere dei larcianesi. Mezz'ora dopo, al 36', è stato Benzar a raddoppiare. Il match della Palagina è poi proseguito senza grossi sussulti. Al Via Nova, l'onore di controllare e amministrare il rassicurante doppio vantaggio senza rischiare. I Grifoni, dal canto loro, ci hanno provato a sprazzi, ma contro questo Via Nova è davvero difficile imporsi. La squadra gioca praticamente a memoria, è impressionante per come gestisce ogni singola fase delle partite e possiamo dire che meriti davvero il primato in classifica, a maggior ragione dopo la clamorosa vittoria di Montecatini. Per i ragazzi di Sturba, adesso il compito sarà quello di mantenere alta la concentrazione fino alla fine, senza incappare nell'errore di sedersi sugli allori . Intanto, testa al prossimo impegno stagionale, la trasferta della prossima settimana al Benedetti di Borgo a Buggiano. Una partita sulla carta ampiamente alla portata dei viola, classifica alla mano, ma assolutamente da non prendere sottogamba. Calciatoripiù: Mirani, Benzar, Cortesi, Degl'Innocenti (Giovani Via Nova), Iacopini (Grifoni Soccer Academy).