• Allievi BA
  • 24/02/2024 15:30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • CASALGUIDI
  • 0 - 7 24/02/2024 15:30.00
  • OLIMPIA QUARRATA
    Di Blasi
    Frati
    Frati
    Gaggioli
    Giannoni
    Giannoni
    Di Blasi

Commento


RETI: Di Blasi, Frati, Frati, Gaggioli, Giannoni, Giannoni, Di Blasi
CASALGUIDI: Paolucci, Vettori, Ouaid, Di Monte, Cioni, Ciardi, Nicoli, Iannotta, Novi, Harrison, Gjoni. A disp.: Agostini, Aly El Fawy, Jakaj. All.: Stefano Pistorozzi.
OLIMPIA: Scortichini, Chelini, Pecchioli, Cancelliere, Giannoni, Orefice, Poltri, Di Blasi, Frati, Gjergji, Basilico. A disp.: Meoni, Calamai, Gaggioli, Nardini, Mirijaj, Cutrulla. All.: Vittorio Leporatti.
ARBITRO: Venturi di Pistoia.
RETI: 2 Frati, 2 Di Blasi, 2 Giannoni, Gaggioli.



Regge ventisette minuti il Casalguidi, tempo limite dopo il quale l'Olimpia di mister Leporatti dilaga, confermandosi vera e propria corazzata in fase offensiva. I padroni di casa lottano con le unghie e con i denti ma soffrono l'intraprendenza e la qualità degli avversari già nei primi minuti di gioco, riuscendo però a mantenere in qualche modo il fortino inviolato. Serve un goal sporco, in tap-in, per rompere gli indugi, e a farlo ci pensa il solito Frati, che di testa ribadisce in fondo al sacco un pallone salvato in precedenza da un miracolo di Paolucci. Da lì, l'Olimpia affonda come un coltello nel burro. Di Blasi raddoppia dopo pochi minuti rifinendo una bella azione con un tiro imprendibile, mentre nei minuti antecedenti il duplice fischio Giannoni timbra due volte il cartellino chiudendo il parziale sullo 0-4. Nella ripresa la musica non cambia e i ragazzi di mister Leporatti continuano a macinare gioco e occasioni sulle ali dell'entusiasmo. All'interno dei primi venti minuti anche Frati e Di Blasi si forgiano della personalissima doppietta, abili nel punire un Casalguidi intento a buttare il cuore oltre l'ostacolo. Archiviata con largo anticipo, la gara scivola poi verso il triplice fischio senza regalare altre emozioni degne di nota. Solo nel finale, a tre dal termine, l'Olimpia mette la ciliegina sulla torta di una prova eccelsa grazie allo 0-7 firmato da Gaggioli che chiude di fatto i conti. Calciatoripiù: Frati, Di Blasi, Giannoni (Olimpia).