• Allievi BA
  • 18/02/2024 10:30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • GRIFONI S.A.
    Iacopini
    Mangialardi
  • 2 - 1 18/02/2024 10:30.00
  • ACADEMY AGLIANESE
    D Orio

Commento


RETI: Iacopini, Mangialardi, D Orio
GRIFONI SOCCER ACADEMY: Giovannoni, Ingrao, Maccioni L., Hounaifi, Iacopini, Giorgetti, Mazzoli, Shllaku, Raimondo, Mangialardi, Romani. A disp.: Boccia, Pacella, Ben Chaabane, Karbala, Giovannetti, Drada, Fumagalli, Maccioni C.. All.: Giacomo Bucciantini.
ACADEMY AGLIANESE: Catillo, Russo, Kolaj, Catalano, Tomassini, Kupper, Innocenti, D'Orio, Naselli, Vannini, Ruffoli. A disp.: Vannucci, Nigro, Vignati, Roscitano. All.: Maurizio Guidotti.
ARBITRO: Bini di Pistoia.
RETI: D'Orio, rig. Mangialardi, Iacopini.



Non basta una partenza lampo all'Academy Aglianese per espugnare Castelmartini, vero e proprio fortino della Grifoni Soccer Academy. Con grande forza di volontà e determinazione a spuntarla con un corsaro 2-1 sono proprio i padroni di casa, bravi a sopperire a una partenza in sordina mettendo sul piatto una prova generale convincente. Negli ospiti a distinguersi su tutti è D'Orio, autore del primo centro di giornata già dopo tre minuti con un bel tiro da fuori e continua spina nel fianco per la difesa avversaria. Tra contrasti in mezzo al campo e incursioni svanite in un nulla di fatto si registra d'interessante solo l'episodio del rigore, avvenuto intorno alla mezz'ora. Assegnata la massima punizione in seguito a una mischia in area ospite, dal dischetto si presenta Mangialardi che non sbaglia e trafigge il portiere per il momentaneo 1-1. Nella ripresa l'Aglianese prova a rendersi pericolosa trascinata dalla verve di D'Orio ma è la Grifoni che colpisce in maniera davvero letale. Sugli sviluppi di un corner, il più lesto ad avventarsi sulla sfera è Iacopini che sigla la rete del definitivo sorpasso. L'ultimo terzo di gara vede un continuo susseguirsi di ribaltamenti di fronte ma il tabellino non viene più toccato, sancendo la truppa di mister Bucciantini quale vincitrice di giornata. Calciatorepiù: D'Orio (Academy Aglianese).