• Allievi BA
  • 04/02/2024 10:45.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • GIOVANI ROSSONERI 2010
    Lafdali
  • 1 - 0 04/02/2024 10:45.00
  • ACADEMY AGLIANESE

Commento


RETI: Lafdali
GIOVANI ROSSONERI: Biagini, Cianci, Bonannini, Colella, Niccoli, Fontana, Shullani, Bonacchi, Velli, Lafdali, Simoni. A disp.: Mancantelli, Pompeo, Pratesi Innocenti, Belardinelli, Cucuzza, Mangoni. All.: Gianni Gorgeri.
AC.AGLIANESE: Vannucci, Innocenti, Kolaj, Catalano, Tomassini, Kupper, Naselli, D'Orio, Vannini, Natalini, Fattorini. A disp.: Catillo, Nigro, Roscitano, Pintus. All.: Maurizio Guidotti.
ARBITRO: Marchetti di Pistoia.
RETI: 4' Lafdali.



Si sapeva che senza Buro sarebbe stata difficile per la Giovani Rossoneri ma con orgoglio, con coraggio e con un grande Biagini i tre punti sono finalmente arrivati. Finisce così, con un risicato ma prezioso 1-0, il periodo buio dei padroni di casa, tornati finalmente a esultare per un successo che mancava da troppo tempo. A pagare dazio del ritorno alla vita dei locali è l'Academy Aglianese, ancora troppo altalenante sotto il profilo delle prestazioni nonostante l'impegno e la buona volontà. Tutto si decide al 4', sugli sviluppi di una palla inattiva: dalla bandierina va Colella che pennella a centro area per Lafdali, libero di incornare in rete il pallone del fulmineo ma definitivo 1-0. Incassato lo svantaggio, la truppa di mister Guidotti prova subito ad alzare i giri del proprio motore trovandosi di fronte una squadra molto compatta e attenta. Il primo tempo si sviluppa e si chiude sul filo dell'equilibrio, mentre nella ripresa gli ospiti trovano più varchi per far male. Varchi che non vengono tuttavia sfruttati a dovere dai ragazzi di Agliana, che producono tanto in fase offensiva ma concretizzano davvero poco, praticamente nulla. Non solo per demeriti proprio ma anche per via di uno strepitoso Biagini, autore nel finale di un triplo intervento salva-risultato in mischia. Forse il pareggio sarebbe stato il risultato più giusto, ma con questi tre punti tanto sofferti quanto gustosi la Giovani Rossoneri sale così in classifica portandosi a due sole lunghezze di distanza dall'Academy Aglianese. Calciatoripiù: Biagini (Giovani Rossoneri); D'Orio (Academy Aglianese).