• Allievi BA
  • 28/01/2024 09:30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • BORGO A BUGGIANO
    Selmi
  • 1 - 3 28/01/2024 09:30.00
  • MONTECATINI MURIALDO
    Castelli
    Irace
    Qallali

Commento


RETI: Selmi, Castelli, Irace, Qallali
BORGO A BUGGIANO: Manisera, Gjoshi K. (77' Del Bino), Neri (70' Dervishi), Topia (50' Selmi), Calistri, Balducci, Carbone (60' D'Amore Louis), Mosca, Tonwe, Gjoshi M., Magnani C.(45' Pepe). A disp.: Andreotti, Italiano, Ilardi, Pagni. All.: Daniele Passalacqua.
MONTECATINI: Vamberti, Troiano, Mari, Contini, Corcione, Cozma, Irace, Lami, Qallali, Castelli, Proto. A disp.: Fagni, Iglio, Rullo, Delli, Solimeno, D'Angelo. All.: Elio Perna.
ARBITRO: Pisani di Pontedera.
RETI: 10' Castelli, 15' Qallali, 30' Irace, 65' Selmi.



Prove di fuga per il Montecatini Murialdo, che vince a Borgo a Buggiano e sale a quota 37 punti in classifica. La banda di mister Perna allunga sul gruppetto delle inseguitrici, anche grazie al risultato dello scontro diretto tra Giovani Via Nova - che conta due partite in meno - e Olimpia. Inutile fare proiezioni di classifica, quello che conta è il presente, e il presente dice che i termali hanno vinto ben dodici partite su quindici, hanno il secondo miglior attacco del campionato e sono tra le migliori difese. Primo tempo a senso unico per il Montecatini, che passa in vantaggio dopo dieci minuti con Castelli, che raccoglie un cross di Mari, mette giù il pallone e lo calcia all'angolino basso. Al quarto d'ora, ecco il raddoppio termali: Qallali è bravo a liberarsi di un difensore e a calciare in rete. Il Borgo a Buggiano, davvero in difficoltà, sbaglia tutto quello che può sbagliare e alla mezz'ora capitola nuovamente, quando gli ospiti calano il tris e di fatto ammazzano la partita: Irace salta due uomini, entra in area e conclude mettendo la palla all'angolino basso. La ripresa è decisamente diversa. Il Borgo a Buggiano entra finalmente in campo, copre molto bene gli spazi e si fa valere. Il Montecatini è chiaramente una squadra di livello superiore e continua a spingere, creando occasioni da gol che l'ottimo portiere borghigiano neutralizza. Il Borgo a Buggiano, che intanto ha alzato il baricentro, segna la rete della bandiera con Selmi, che dai venticinque metri pennella un calcio di punizione bellissimo, infilando la palla sotto all'incrocio dei pali. Finisce così 1-3, con la gioia del Montecatini per il primato in solitaria e la soddisfazione dei borghigiani di essere riusciti a risollevarsi nella ripresa e mettere in difficoltà i termali, dopo un primo tempo a dir poco insufficiente.