• Allievi BA
  • 27/01/2024 14:30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • GIOVANI VIANOVA
    Baha
    Rhourbali
  • 2 - 1 27/01/2024 14:30.00
  • OLIMPIA QUARRATA
    Frati

Commento


RETI: Baha, Rhourbali, Frati
GIOVANI VIA NOVA: Conte, Degl'Innocenti, Aliu, Delijaj, Baha, Rhourbali, Gaizza, Ponziani, Armeni, Troiano, Pallini. A disp.: Pinzone, Calzolai, Gjoklaj, Cortesi, Sturba, Musumeci, Mirani. All.: Alessandro Sturba.
OLIMPIA: Olimpia: Scortichini, Orefice, Pecchioli, Calamai, Chelini, Cancelliere, Gjergji, Poltri, Basilico, Frati, Di Blasi. A disp.: Mirijaj, Gaggioli, Giannoni, Nardini. All. Vittorio Leporatti.
ARBITRO: La Rosa di Pistoia.
RETI: 47' Frati, 61' Baha, 78' Rhourbali.



Un Via Nova strepitoso vince di misura lo scontro diretto contro l'Olimpia e aggancia in classifica proprio i quarratini e il Capostrada Belvedere. Pievarini che però hanno due partite in meno rispetto alle rivali, tra le quali è da annoverare anche il Montecatini Murialdo. Cercava riscatto la formazione di mister Sturba, dopo la partita di andata che si era chiusa - senza essersi mai aperta, praticamente - con un netto e perentorio 7-0 per i quarratini. Un risultato che sembrava aver ridimensionato i pievarini, che però con il lavoro e l'entusiasmo che si respira in Via Nova sono riusciti a risalire la china e a presentarsi con rinnovata energia e ben altre ambizioni a questa sorta di re-match. Già nel primo tempo è evidente che i pievarini sono in palla, perché riescono a creare diverse occasioni da gol che però non vengono sfruttate. L'Olimpia non resta certo a guardare, ma sembra più timida e guardinga del solito. Qualche situazione pericolosa, ma il gol non arriva. Il primo tempo si chiude a reti inviolate, ma nella ripresa i ritmi si alzano e al 47' ecco il gol del vantaggio degli ospiti. Una rete un po' a sorpresa, vista l'inerzia della gara, realizzata da Frati con un bel colpo di testa. I viola padroni di casa non si perdono d'animo e con applicazione e spirito di sacrificio si rimboccano le maniche e a testa bassa si avventurano in terra quarratina alla ricerca del pareggio. Pareggio che arriva al 61', quando Baha in area risolve una situazione di mischia sugli sviluppi di un calcio d'angolo. La partita si accende definitivamente. Troppo alta la posta in palio alla Palagina. Dopo alcuni ribaltamenti di fronte, in una situazione di sostanziale equilibrio, ecco a due minuti dalla fine che i viola mettono a segno il gol della vittoria con Rhourbali, che sugli sviluppi di un'azione insistita si fa trovare pronto sotto porta e ribadisce in rete il pallone. Esplode la Palagina, perché la sensazione è che i tre punti siano ormai in saccoccia. Dopo qualche minuto di recupero, il triplice fischio certifica la vittoria di un Via Nova che adesso può sognare in grande. Per l'Olimpia, un passo falso che ci può stare, seppur doloroso, in un match di cartello difficile come questo. Squadra, quella di mister Leporatti, che deve continuare a lottare perché non è assolutamente ridiensionata da questo risultato. Calciatoripiù: Baha, Gaizza, Ponziani, Pallini (Giovani Via Nova), Frati (Olimpia).