• Allievi BA
  • 14/01/2024 10:30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • CASALGUIDI
    Campanella
    Filippi
  • 2 - 0 14/01/2024 10:30.00
  • SPORTING CASINI

Commento


RETI: Campanella, Filippi
CASALGUIDI: Paolucci, Ciardi, Cioni, Iannotta, Franja, Traversari, Filippi, Di Monte, Novi, Nicoli, Campanella. A disp.: Giovannetti, Vettori, Gori, Ercolini, Ouaid, Harrison, Jakaj, Aly El Fawy, Canigiani. All.: Stefano Pistorozzi.
SPORTING CASINI: Grasso, Fabiano, Mazzoncini, Para, Rossi, Coppola, Menici, Romiti, Cirri, Federici, Bellini. A disp.: Martini, Maiani, Abdl Safi H. All.: Simone Santini.
ARBITRO: Sensi di Pistoia.
RETI: rig. Campanella, Filippi.



Importante vittoria per il Casalguidi, che torna a sorridere e a conquistare i tre punti dopo quasi un mese e mezzo. L'ultima gioia in campionato era arrivata infatti a inizio dicembre, quando la squadra di mister Pistorozzi aveva rocambolescamente battuto per 5-4 il Borgo a Buggiano. Stavola i canarini riescono ad avere la meglio sullo Sporting Casini, mettendo le mani sulla vittoria già nel primo tempo. A sbloccare il risultato è infatti Campanella che a circa un quarto d'ora dall'inizio della partita trasforma un calcio di rigore concesso dal direttore di gara per un evidente fallo di mano di un difensore quarratino. Il Casalguidi, acquisito il vantaggio, controlla la partita e a cinque minuti dall'intervallo trova il raddoppio. Azione in velocità sulla destra portata avanti da Nicoli, pallone tagliante messo a centro area per Filippi che irrompe tra i difensori e devia in rete superando il portiere. Il primo tempo si chiude così sul 2-0. Bene il Casalguidi per aver concretizzato le occasioni create, ma la partita è viva. Nella ripresa lo Sporting Casini prova ad attaccare alla ricerca del gol per riaprire la partita, ma non riesce a rendersi mai davvero pericoloso. Il Casalguidi si limita a controllare la partita e a impedire agli ospiti di essere troppo incisivi, renendosi comunque pericoloso in un paio di occasioni con Canigiani per un 3-0 che però non arriva. Al triplice fischio si chiude così una partita che i padroni di casa hanno meritato di vincere per quanto fatto vedere in campo specialmente nel primo tempo.