• Allievi BA
  • 07/01/2024 10:00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • BORGO A BUGGIANO
  • 0 - 5 07/01/2024 10:00.00
  • OLIMPIA QUARRATA
    Poltri
    Gaggioli
    Gaggioli
    Frati
    Frati

Commento


RETI: Poltri, Gaggioli, Gaggioli, Frati, Frati
BORGO A BUGGIANO: Manisera, Gjoshi K., Calistri, Topia, Pagni, Balducci (70' Zocco), Carbone (60' Neri), Selmi (45' Mosca), Tonwe (45' Piattelli), Pepe (60' Incerpi), Gjoshi M. All.: Passalacqua.
OLIMPIA: Scortichini, Basilico, Orefice, Chelini, Abdija, Cancelliere, Gjergji, Poltri, Giannoni, Gaggioli, Frati. A disp.: Di Blasi, Labiri, Di Pasquale. All.: Vittorio Leporatti.
ARBITRO: Bini di Pistoia.
RETI: Frati 2, Gaggioli 2, Poltri.



Ci mette quasi mezz'ora per sbloccare la partita l'Olimpia di mister Leporatti, ma poi è un diluvio di gol. Finisce 0-5 la sfida di inizio 2024 tra Borgo a Buggiano e Olimpia, ultimo impegno del girone di andata. Netto il divario visto in campo tra le due squadre, ma va detto che i padroni di casa nonostante la pesante sconfitta si sono distinti per la buona prestazione offerta. La gara si indirizza subito sui binari quarratini, con le reti di Poltri e la doppietta di Gaggioli che fanno andare a riposo gli ospiti in vantaggio di tre reti. Nella ripresa l'inerzia della gara non cambia e dopo alcune occasioni fallite, gli ospiti dilagano con una doppietta di Frati. Nei primi 25', infatti, la partita è piuttosto equilibrata e i quarratini hanno parecchia difficoltà a rendersi davvero pericolosi. I borghigiani si difendono con ordine e provano a ripartire. Nonostante un inizio di gara non esaltante, l'Olimpia carbura con il passare dei minuti e al 26' trova il vantaggio, per poi segnare altre due reti prima dell'intervallo, con il primo tempo che si chiude sullo 0-3. Nella ripresa la partita resta nelle mani dell'Olimpia, che controlla il pallino del gioco senza però affondare più di tanto. Il Borgo a Buggiano fa la sua onesta partita e il risultato cambia soltanto nel finale, quando negli ultimi dieci minuti di partita l'Olimpia segna il quarto e il quinto gol. Con questi tre punti i quarratini continuano la loro corsa per il primo posto, in questa bellissima volata che li vede competere con Montecatini Murialdo e Giovani Via Nova.