• JunioresA
  • 04/05/2024 15.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • GALLENO
    Shima
    Pascucci
  • 2 - 0 04/05/2024 15.00.00
  • ACADEMY AGLIANESE

Commento


RETI: Shima, Pascucci
CALCIO GALLENO: Incerpi, Di Cicco, Messerini, Cei, Lera, La Vigna, Lemzizi, Gagliardi, Donati, Shima, Uccello. A disp.: Pellicci, Frosini, Giovannini, Buoncristiani, Sorini, Pascucci, Quagliarini, Boldrini. All.: Alessio Bellandi.
AC. AGLIANESE: Catillo, Marini, Lasorsa, Ibra, Battistini, Magnolfi, Salvini, Capecchi, Mollo, Corsini, Liberatore. A disp.: Pavoni, Harusha, Riginella, Rossi, Khalil, Nesti. All.: Francesco Campolo.
ARBITRO: Serritelli di Pistoia.
RETI: Shima, Pascucci.
NOTE: espulsi Capecchi e Messerini.



Chiude in seconda piazza il Galleno di mister Bellandi, a lungo protagonista di questo campionato al pari di Via Nova e Borgo a Buggiano. È stata un'annata lunga e intensa, per certi versi gloriosa e per altri macchiata da qualche rammarico, ma la crescita mostrata da una squadra che solo lo scorso anno navigava tra le ultime tre del proprio girone è stata davvero esponenziale, clamorosa. Al netto del titolo sfuggito per pochissimi punti, onore alla seconda della classe che ora potrà cercare riscatto nella Coppa Toscana. Ad aver deluso invece le aspettative è stata proprio l'Academy Aglianese, che con mister Micheli alla guida pensava di aver trovato il condottiero giusto per fare grandi cose. Forse la poca pazienza e altri meccanismi interni hanno tolto spazio e tempo alla costruzione di solide certezze facendo disputare a una squadra dall'indubbio valore una stagione piuttosto anonima. L'epilogo finale arride ai padroni di casa, vittoriosi per 2-0. I ritmi sono subito importanti, sicuramente non da ultima di campionato. Il Galleno parte forte e dopo un miracolo di Catillo su Shima, lo stesso Shima riesce su imbucata di Gagliardi a scappare alla difesa e al portiere stesso siglando la rete dell'1-0. Il blitz offensivo del bomber locale è quanto basta per chiudere il primo tempo in vantaggio. Nella ripresa i ritmi non calano e anzi, il forte agonismo porta il direttore di gara a espellere due giocatori, uno per parte. I neroverdi si rendono pericolosi su palla inattiva anche se non chiamano mai al miracolo Incerpi, mentre un paio di miracoli li sforna invece il bravo 2008 Catillo, autore anche di un rigore parato a Shima. Da un 2008 all'altro, è Pascucci a sigillare il risultato con un gran destro che vale il definitivo 2-0. Ora, per il Galleno, un rush finale di stagione tutto da vivere e da godere.