• JunioresA
  • 04/05/2024 14.45.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • MONTECARLO
  • 0 - 4 04/05/2024 14.45.00
  • PIEVE SAN PAOLO
    Mangio L.
    Mangio L.
    Cossu
    Turco

Commento


RETI: Mangio L., Mangio L., Cossu, Turco
MONTECARLO: Minichilli, Bartolini, Congi, Cullhaj, Forasiepi, Pagni, Lazzareschi, Pergola, Pennelli, Franciosa, Barbieri. A disp.: Corona, Morotti, Bertoli, Giovacchini, De Crescenzo, Bellesi, Bertolozzi. All.: Massimiliano Buonamici.
PIEVE SAN PAOLO: Micchi, Cortopassi, Chelini, Bernacchi, Cogoni, Tuccori, Cossu, Conti, Giusti, Mangiò L., Marcheschi. A disp.: Citti, Di Bello, Ndiaye, Morales, Giovannoni, Turco, Jambrane, Arrighi, Petretti. All.: Giovanni Galloni.
ARBITRO: Lari di Pistoia.
RETI: 2 Mangiò, Cossu, rig. Turco.



Per una squadra che finisce in crescendo ce n'è un'altra che finisce in caduta libera. È questo lo strano destino che rispettivamente Pieve San Paolo e Montecarlo hanno deciso di scrivere come epilogo, con gli ospiti che riescono a strapazzare la spenta truppa di Buonamici regalandosi l'ultimo sorriso della stagione. Dopo una gran parte di primo tempo piuttosto equilibrata e macchiata da pochissime emozioni (bene in avvio il Montecarlo con verticalizzazioni su Pennelli e due tiri di Barbieri e Lazzareschi), intorno al 20' Mangiò s'inventa un gran goal sparando all'incrocio dei pali un destro dai venti metri imparabile per Minichilli. Il Montecarlo reagisce con forza e al 25' Pennelli lambisce il palo con una bordata dando solo l'illusione del goal. Nella ripresa i locali partono bene collezionando tre buone chance con Cullhaj (due tiri imprecisi per lui) e Pennelli, ma i ragazzi di Giovanni Galloni riescono a tenere in qualche modo e a reagire con grinta, dimostrando molto più cinismo rispetto agli avversari. Il raddoppio viene firmato da Cossu sugli sviluppi di un calcio d'angolo mentre il tris è ancora opera di Mangiò, bravo e fortunato a insaccare a porta sguarnita un passaggio errato del portiere. Il Montecarlo non c'è più e nei minuti conclusivi concede anche il penalty del definitivo 0-4; Giusti se lo procura, Turco lo realizza. Al triplice fischio finale, le due compagini lucchesi salutano così l'annata con umori opposti ma entrambe consce di aver fatto meno del proprio potenziale. Ora è festa per tutti. Calciatoripiù: Pagni (Montecarlo); Mangiò (Pieve San Paolo).