• JunioresA
  • 20/04/2024 17:00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • GRIFONI S.A.
    Gjini
  • 1 - 2 20/04/2024 17:00.00
  • ACADEMY AGLIANESE
    Pazzagli
    Marini

Commento


RETI: Gjini, Pazzagli, Marini
GRIFONI SOCCER ACADEMY: Franja, Martino, Jakaj, Palamara, Maccioni, Seghetti, Romani, Marianelli, Gjini, Aboulmachail, Scarfò. A disp.: Noferini, Corrieri, Neri, Cuku, Kardashov, Nalli. All.: Spagnesi-Bernabei.
AC.AGLIANESE: Pavoni, Giorgi, Lasorsa, Meoni, Battistini, Pazzagli, Harusha, Mandi, Khalil, Salvini, Liberatore. A disp.: Sorini, Magnolfi, Rossi, Corsini, Marini, Riginella, Capecchi. All.: Francesco Campolo.
ARBITRO: Innocenti di Pistoia.
RETI: 70' Gjini, 85' Marini, 87' Pazzagli.



La sfanga per il rotto della cuffia e soffrendo forse più del previsto l'Academy Aglianese, vittoriosa in quel di Castelmartini contro una Grifoni tosta e propositiva. Nel primo tempo regna l'equilibrio e i tratti spigolosi del match emergono presto in sfavore dello spettacolo, relegato in un angolino. Tanti i contrasti, poche le occasioni degne di nota. Nel computo totale meglio la truppa del duo Spagnesi-Bernabei, sia nella gestione della palla sia nella proposta di gioco. Marianelli, Aboulmachail e Scarfò da una parte non riescono a graffiare, mentre dall'altra l'unico a provarci con più verve è Salvini, ma senza successo. Nella ripresa è sempre la compagine locale la più motivata e il pressing alto e costante porta presto i suoi frutti. Dopo un tiro a incrociare di Gjini uscito di poco a lato, al 70' lo stesso numero 9 locale riesce a sbloccare il punteggio con una bella incornata aerea su punizione tagliata di Marianelli. Il goal incassato scuote la truppa di Francesco Campolo ma l'arcigna difesa della Grifoni resiste fin quasi alla fine. All'85' è tuttavia Marini, entrato dalla panchina, a cambiare le sorti del match infilando un incerto Franja. I padroni di casa non assorbono il pareggio, spengono la luce e due minuti dopo incassano il definitivo 1-2; la zampata vincente è di Pazzagli, il più lesto ad accaparrarsi un pallone vagante in area e a spedirlo in fondo al sacco. Una partita tosta e ben interpretata da ambo le compagini viene purtroppo macchiata da un finale di gara piuttosto indegno.