• JunioresA
  • 06/04/2024 15:30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • GRIFONI S.A.
  • 2 - 2 06/04/2024 15:30.00
  • TEMPIO CHIAZZANO
    Gjini
    Gjini
    Bardazzi
    Tojalli

Commento


RETI: Gjini, Gjini, Bardazzi, Tojalli
GRIFONI SOCCER ACADEMY: Lavecchia, Corrieri, Maccioni, Palamara, Jakaj, Seghetti, Romani, Di Vita, Gjini, Marianelli, Scarfò. A disp.: Franja, Noferini, Martino, Neri, Meoni, Aboulmachail, Innocentino, Nalli. All.: Spagnesi-Bernabei.
TEMPIO CHIAZZANO: Zingaro, Giuliacci, Marradi, Comanducci, Bardazzi, Barni, Ben Mansour, Bonacchi, Braccini, Tojalli, Innocenti. A disp.: Mazza, Hissy, Meoni, Cecchi. All.: Saverio Romiti.
ARBITRO: Silva di Pistoia.
RETI: 9' e 21' Gjini, 11' rig. Tojalli, 61' Bardazzi.



Si gioca per l'onore ormai, per chiudere al meglio una stagione più o meno difficile nonostante le diverse sfumature. Né la Grifoni né il Tempio Chiazzano scendono in campo per perdere e così, grazie a un super Zingaro, gli ospiti riescono a stappare un punticino gustoso fermando il punteggio sul 2-2 finale. Dopo otto minuti di dominio Chiazzano, alla prima occasione utile i locali sbloccano provvidenzialmente la gara al 9' con Gjini: l'attaccante dialoga bene con Corrieri e con uno stop a seguire ben eseguito si mette nelle giuste condizioni per trafiggere Zingaro. Il vantaggio tiene poco perché, due minuti dopo, una frittata in fase difensiva consegna a Tojalli la possibilità di pareggiare dal dischetto. Possibilità che il numero 10 non manca di cogliere al volo. Passano dieci giri di lancette e Gjini, in un'altra uscita estemporanea dei suoi, riesce a siglare il 2-1 superando con un pallonetto di testa il portiere. Da lì, fioccano le occasioni per la Grifoni per chiudere la gara. In sequenza Gjini, Marianelli e Romani cestinano il potenziale 3-1 a più riprese. Nella seconda frazione di gara la truppa del duo Spagnesi-Bernabei ritorna in campo più sicura e meno titubante, ma al 60' sbaglia ancora con Gjini il calcio di rigore che avrebbe verosimilmente chiuso i giochi. Zingaro intuisce la direzione del tiro, devia la palla e Di Vita, sul tap-in, sbaglia scelta optando per un improbabile tiro al volo che scheggia la parte alta della traversa perdendosi poi sul fondo. Goal sbagliato, goal subìto. Sul capovolgimento di fronte Bardazzi in proiezione offensiva fissa il punteggio sul 2-2 trovando un tiro preciso sul primo palo che sorprende il portiere. Nella mezz'ora finale c'è solo Tempio Chiazzano in campo, ma in qualche modo la Grifoni riesce a mantenere intatto il pareggio fino al triplice fischio.