• JunioresA
  • 06/04/2024 18:30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • OLIMPIA PISTOIESE
  • 0 - 2 06/04/2024 18:30.00
  • MONTECARLO
    Pennelli
    Franciosa

Commento


RETI: Pennelli, Franciosa
OLIMPIA PISTOIESE: Jaiteh, Volpe, Schiariti, Saggese, Dolfi, Saho, Stoja, Giovannelli, Massaini, Avdulaj, Spina. A disp.: Maiorana, Panaggio, D'Agostino, Alberti, Veli, Gargini. All.: Maurizio Breschi.
MONTECARLO: Corona, Congi, Morotti, Pagni, Agrestini, Forasiepi, Paganelli, Pergola, Pennelli, Barbieri, Mencarini. A disp.: Bellesi, Bertoli, De Crescenzo, Cullhaj, Pugnetti, Franciosa, Giovacchini. All.: Massimiliano Buonamici.
ARBITRO: Bufalini di Pistoia.
RETI: 17' Pennelli, 80' Franciosa.



Col recupero di Pergola sembra che il momento no sia definitivamente passato per il Montecarlo, finalmente tornato a giocar da squadra con la giusta determinazione e con la giusta voglia di far risultato. La partita contro il fanalino di coda Olimpia Pistoiese è stata infatti giocata praticamente tutta nella metà campo locale. Bravi i padroni di casa, con le buone e con le cattive, a limitare al massimo i danni. Aggressività, voglia di fare ma anche tanta confusione nel primo tempo del Montecarlo. Mencarini al 10' sparacchia male da buona posizione ma al 17' ecco lo 0-1 con Pennelli, lesto a ribadire in fondo al sacco una punizione di Pagni respinta dal portiere. L'importante mole di gioco prodotta dalla truppa di Buonamici non trova tuttavia sfogo positivo nei minuti successivi, e le occasioni non concretizzate sotto porta si sprecano. Mencarini, Paganelli, Pagni e Pergola cestinano a più riprese il potenziale 0-2. La ripresa si apre sul solito canovaccio tattico, con gli ospiti proiettati sempre in avanti ma ancora tanto spreconi. Barbieri centra il palo da ottima posizione, Cullhaj spara alto da fuori area e Paganelli di testa incorna debole tra le braccia del portiere a pochi passi dalla linea di porta. Dopo un rigore solare negato a Barbieri, all'80' arriva la tanto agognata ipoteca. Ci pensa il neo entrato Franciosa, con un tiro dall'alto coefficiente di difficoltà, a infilare il portiere con una perla di controbalzo dai trenta metri che bacia la traversa prima di gonfiare il sacco per il definitivo 0-2. Calciatoripiù: Pergola, Agrestini (Montecarlo).