• JunioresA
  • 23/03/2024 15:00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • PIEVE SAN PAOLO
    Fartini
  • 1 - 3 23/03/2024 15:00.00
  • GRIFONI S.A.
    Gjini
    Gjini
    Corrieri

Commento


RETI: Fartini, Gjini, Gjini, Corrieri
PIEVE SAN PAOLO: Citti, Catucci, Chelini, Bernacchi, Cortopassi, Cogoni, Cossu, Volpi, Marcheschi, Conti, Fartini Squaglia. A disp.: Paganucci, Di Bello, Jambrane, Morales, Ndiaye, Gigli, Petretti, Turco, Arrighi. All.: Giovanni Galloni.
GRIFONI SOCCER ACADEMY: Lavecchia, Corrieri, Maccioni, Palamara, Magrini, Seghetti, Romani, Innocentino, Gjini, Marianelli, Scarfò. A disp.: Franja, Noferini, Di Vita, D'Onofrio, Meoni, Aboulmachail, Nalli. All.: Spagnesi-Bernabei.
ARBITRO: Cioffi di Pistoia.
RETI: 33' Corrieri, 40' Fartini, 53' e 75' Gjini.



Poteva valere l'aggancio, invece vale la fuga. La Grifoni Soccer Academy torna a esultare dopo un lungo periodo nero, espugnando Pieve San Paolo con un perentorio 1-3 intriso di grinta e voglia di riscatto. I ragazzi di mister Galloni tengono bene un tempo, il primo, non riuscendo però a tenere il solito atteggiamento una volta rientrati in campo dagli spogliatoi. La prima mezzora di gara scorre via lenta e piatta, macchiata da qualche situazione da fermo sfociate però in un nulla di fatto. Al 33' la partita si sblocca in favore della Grifoni, alla seconda palla goal buona dell'incontro (la prima era stata sprecata malamente da Gjini); imbeccato bene in verticale, Romani scarica al centro per Corrieri che di prima intenzione trafigge con una sassata sul primo palo Citti. Neanche dieci minuti e la Pieve trova il pareggio con Fartini, abile a sfuggire alla retroguardia a incrociare un diagonale sporco ma precisissimo, che si infila imparabile all'angolino. Chiuso il primo tempo sull'1-1, la differenza di atteggiamento fra le due compagini è netta a inizio ripresa. Questa volta la truppa del duo Spagnesi-Bernabei si ricorda di portare con sé anche la testa oltre che alle gambe, mentre la Pieve rimane mentalmente negli spogliatoi. Al 53' Gjini cancella il precedente errore lavorando un buon pallone al limite prima di scaricare un bel tiro all'angolino. Nei minuti successivi Seghetti sale sugli scudi assorbendo e spazzando via ogni pericolo e blindando così il fortino dei suoi. Al 75', poi, ancora Gjini chiude i giochi approfittando di un errore in uscita di Citti per depositare in fondo al sacco il pallone del definitivo 1-3. Una traversa colpita da una bordata di Marianelli suona il gong finale. Calciatorepiù: Seghetti, Gjini (Grifoni Soccer Academy).