• JunioresA
  • 02/03/2024 16:00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • ACADEMY AGLIANESE
  • 0 - 0 02/03/2024 16:00.00
  • TEMPIO CHIAZZANO

Commento


ACADEMY AGLIANESE: Pavoni, Battistini, Tissi, Pazzagli, La Sorsa, Meoni, Mollo, Mandi, Corsini, Nesti, Capecchi. All.: Francesco Campolo.
TEMPIO CHIAZZANO: Zingaro, Giuliacci, Matteoni, Comanducci, Bardazzi, Tojalli, Cecchi, Bonacchi, Braccini, Marradi, Casciaro. A disp.: Arcaleni, Meoni. All.: Saverio Romiti.
ARBITRO: Ciattini di Pistoia.



E' un mezzo passo falso a dir poco inaspettato quello fatto dall'Academy Aglianese, che perde contestualmente l'opportunità di superare di due lunghezze il Pistoia Nord (fermo per il turno di riposa) venendo quasi agganciata alle spalle dal Chiesina Uzzanese. È invece un mezzo passo in avanti a dir poco fondamentale quello fatto dal Tempio Chiazzano, che con le unghie e con i denti si porta a casa un pareggio preziosissimo per sciacquarsi di dosso l'ultimo, umiliante posto in classifica. Lo 0-0 plasmato dai due schieramenti si sviluppa secondo un canovaccio tattico preciso e ben delineato già nei primi minuti: l'Academy Aglianese fa la gara, tenendo in mano il pallino del gioco, mentre la truppa di mister Romiti si barrica dietro con attenzione affidandosi alle ripartenze per pungere. In un primo tempo di marca neroverde ma sostanzialmente equilibrato nel computo delle occasioni da rete, se ne registrano due di clamorose, una per parte. I padroni di casa infatti non riescono a infilare un doppio rimpallo a porta vuota, mentre gli ospiti rimangono con amarezza fermi al palo sbattendo sulla traversa. In chiusura di frazione, poi, il Chiazzano cestina l'opportunità di piazzare il colpo gobbo gestendo male un contropiede in tre contro uno. Nel secondo tempo la compagine di mister Campolo riparte ancora più tosta e decisa a sbloccare il punteggio, ma dall'altra parte della barricata gli agguerritissimi avversari rendono pan per focaccia tirando fuori gli artigli. Alla fine la generosità messa sul piatto ripaga propri i ragazzi di mister Romiti che, con coraggio e un pizzico di fortuna, riescono a blindare lo 0-0 resistendo agli assalti dell'Academy Aglianese.