• JunioresA
  • 02/03/2024 15:00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • GALLENO
    Sorini
    Lera
    Gagliardi
    Shima
  • 4 - 0 02/03/2024 15:00.00
  • CITTA DI CAPANNORI

Commento


RETI: Sorini, Lera, Gagliardi, Shima
CALCIO GALLENO: Incerpi, Bellandi, De Cicco, Meucci, Lera, Messerini, Gagliardi, Italia, Domenichini, Shima, Uccello. A disp.: Pellicci, Pagni, Frosini, Boldrini, Abrane, Sorini, Pascucci, Giovannini, Donati. All.: Alessio Bellandi.
CITTÀ DI CAPANNORI: Della Mora, Bertolucci, Dadi, Bertilacchi, Mazzei, Salvetti, Isola, Culicchi, La Rocca, Kane, Girelli. A disp.: Di Tella, Castellano, Cordoni, Lorenzoni, Marchese, Bouregba. All.: Stefano Pini.
ARBITRO: Adobbato di Pontedera.
RETI: Gagliardi, Shima, Sorini, Lera.



Potrebbe essere la vittoria che ci voleva, quella scaccia-crisi, per il Galleno di mister Bellandi, tornato carico e motivato dal turno di riposo e autore di un 4-0 inappellabile. Nulla può il Città di Capannori contro la fame di vittoria, la qualità e la grinta messe sul piatto dagli avversari, mai domi per tutto l'arco della partita. L'inizio tuttavia è a ranghi ridotti visto il campo zuppo d'acqua, e nei primi venti minuti di gara non si registrano grandi occasioni da rete se non un paio di blitz offensivi di Shima che si risolvono in un nulla di fatto. A trovare il colpo vincente ci pensa Gagliardi, che da posizione defilata incrocia bene il tiro superando Della Mora. Chiuso il primo tempo in vantaggio ma senza brillare, nel secondo parziale il Galleno legittima la propria superiorità sfornando una prova molto più concreta e determinata. Il 2-0 è firmato da Shima su punizione, mentre il 3-0 è Sorini a timbrarlo col suo primo goal stagionale al termine di una pregevole azione confezionata dal solito Shima e rifinita da un pregevole tiro sul primo palo del numero 17. Il Capannori prova a farsi vedere in avanti con un paio di velleitari tiri di fuori che non impensieriscono Incerpi e così, a chiusura, Lera piazza il poker definitivo impattando bene un corner al bacio del neo entrato classe 2008 Pascucci.