• JunioresA
  • 02/03/2024 14:30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • CHIESINA UZZANESE
    Pagni
    Galligani
    Sarti
    Papini
  • 4 - 1 02/03/2024 14:30.00
  • POL. HITACHI
    Muja

Commento


CHIESINA UZZANESE: Cecchini, Conte, Buonanno, Francalanza, Papini, Francalanza, Manzi, Turco, Galligani, Verdinelli, Sarti. A disp.: Conte, Cinelli, Luciano, Kabella, Guidi, Pisco, Matteoni, Stefani, Pagni. All.: Banditori_pietro
RETI: Pagni, Galligani, Sarti, Papini, Muja
CHIESINA UZZANESE: Cecchini, Conte R., Buonanno, Francalanza L., Papini, Francalanza T., Manzi, Turco, Galligani, Verdinelli, Sarti. A disp.: Cinelli, Luciano, Kabella, Guidi, Pisco, Matteoni, Stefani, Pagni, Conte P.. All.: Pietro Banditori.
PCA HITACHI: Biagini, Del Moro, Coppola, Lori, Marini, Capobianco, Casseri, Dodaj, Santini, Muja, Duma. A disp.: Patera, Di Maio, Tormentoni, Musa Ayaba, Colucci, Ricci. All.: Alessandro Caprio.
ARBITRO: Sow di Pistoia.
RETI: 28' Papini, 60' Sarti, 70' rig. Galligani, 73' Pagni, 86' rig. Muja.



Ritorno alla vittoria del Chiesina sulla PCA Hitachi con il risultato finale di 4-1. Il primo tempo è combattuto su un campo pesantissimo, con interventi rudi su ogni pallone ma con un ritmo alto e diverse occasioni da rete. Al 28', sugli sviluppi di un calcio d'angolo, il Chiesina con Papini insacca per il goal del vantaggio. Si fa pericoloso l'Hitachi con un calcio di punizione da posizione favorevole con Capobianco, che colpisce il palo alla destra di Cecchini. La squadra locale aumenta la pressione, è Galligani la vera spina nel fianco degli avversari ha creare pericoli continui. Al 37', invece, è lo sfortunato Verdinelli a colpire i legni della porta pistoiese. Si va al riposo sotto uno scroscio d'acqua e sul punteggio di 1-0 per i locali. Nel secondo tempo un Chiesina maiuscolo raddoppia al 60' con Sarti, che imbeccato in area di rigore appoggia in rete. Al 70' azione travolgente di Galligani che viene atterrato in area di rigore, procurandosi la massima punizione: sul dischetto va proprio lui che non sbaglia, realizzando il 3-0. Tre minuti dopo è la volta di Pagni a concretizzare un perfetto un cross di Galligani con un colpo di testa chiude la gara con il quarto goal. La gara continua facendo registrare diverse occasioni, e al 86' è Muja per l'Hitachi a siglare la rete della bandiera realizzando un calcio di rigore. Al 94' tutti negli spogliatoi sul risultato finale di 4-1 per il Chiesina. Vittoria meritata quella degli amaranto, che fa bene al morale e dà fiducia per le prossime gare. Da segnalare per il Chiesina la prova di tutta la squadra, mentre per la PCA Hitachi in evidenza Capobianco.