• JunioresA
  • 02/03/2024 17:30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • GIOVANI VIANOVA
    Candeloro
    Leveque
    Merku L.
    Musumeci
    Merku L.
    Raffaelli
  • 6 - 2 02/03/2024 17:30.00
  • PIEVE SAN PAOLO
    Tuccori
    Conti

Commento


RETI: Candeloro, Leveque, Merku L., Musumeci, Merku L., Raffaelli, Tuccori, Conti
GIOVANI VIA NOVA: Mangiapia, Merku G., Cappelli, Colucci, Bartolomei, Baldecchi, Mazzei, Musumeci, Candeloro, Leveque, Merku L.. A disp.: Carfagna, Gjini, Raffaelli, Di Stefano, Bonaguidi, Daki, Pacini, Morosi, Sicca. All.: Francesco Cerone.
PIEVE SAN PAOLO: Paganucci, Jambrane, Scipione, Turco, Catucci, Romeo, Cossu, Bernacchi, Conti, Tuccori, Di Bello. A disp.: Micchi, Gigli, Ndiaye, Marcheschi, Morales, Arrighi, Petretti. All.: Giovanni Galloni.
ARBITRO: Frosini di Pistoia.
RETI: Conti, 2 Merku L., rig. Musumeci, Candeloro, Leveque, rig. Tuccori, Raffaelli.



Sembrava in salita e invece è stata una lunga e trionfale discesa verso la vittoria. La Giovani Via Nova strapazza senza se e senza ma una Pieve San Paolo comunque coraggiosa, surclassata tecnicamente dagli avversari ma abbastanza impavida da non mollare mai l'osso cercando di riconquistare il pallone in zona offensiva. L'inizio è shock per i locali, sotto di un goal già dopo due minuti a causa di un tiro da fuori area di Conti leggermente deviato da un giocatore pievarino. La doccia fredda iniziale non destabilizza comunque i locali, che subito prendono in mano il proprio destino affondando nella difesa lucchese come un coltello nel burro. I fendenti vincenti nel primo tempo sono ben quattro, a partire dal pareggio siglato da Merku Leonardo. Il 2-1 arriva sessanta secondi dopo ed è a firma Musumeci su rigore, mentre il tris e il poker vengono calati rispettivamente da Candeloro prima e ancora da Merku Leonardo poi. Nel secondo tempo la musica non cambia anche se, dopo il 5-1 timbrato da Leveque, la compagine di mister Cerone abbassa i ritmi del proprio gioco favorendo l'uscita dal guscio della Pieve San Paolo. Di rigore Tuccori segna così il 5-2 ma alla fine Raffaelli infila il definitivo 6-2 rimpolpando il primo posto dei suoi con un'altra bella vittoria.