• JunioresA
  • 02/03/2024 15:30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • GRIFONI S.A.
    Gjini
    Marianelli
    Aboulmachail
  • 3 - 1 02/03/2024 15:30.00
  • MONTECARLO
    Mencarini

Commento


RETI: Gjini, Marianelli, Aboulmachail, Mencarini
GRIFONI SOC.ACADEMY: Franja, Tosi, Martino, Palamara, Jakaj, Seghetti, Romani, Innocentino, Gjini, Marianelli, Scarfò. A disp.: Noferini, Corrieri, Neri, Maccioni, Di Vita, Meoni, Nalli, Aboulmachail. All.: Spagnesi-Bernabei.
MONTECARLO: Nelli, Congi, Morotti, Pugnetti, Agrestini, Forasiepi, Paganelli, Lazzareschi, Pennelli, Mencarini, Barbieri. A disp.: Corona, Bellesi, Bertolozzi, De Simone, Giovacchini, De Crescenzo, El Bassraoui, Cullhaj. All.: Massimiliano Buonamici.
ARBITRO: Spataro di Pistoia.
RETI: 38' Gjini, 61' Marianelli, 66' Mencarini, 90'+3 Aboulmachail.



Sembrava una chimera, invece è realtà. Con una vittoria di prestigio la Grifoni del duo Spagnesi-Bernabei si rimette in pista e avvicina il Capannori in classifica facendosi beffe di un Montecarlo che, nell'ultimo periodo, non riesce più a incidere. Fino al 38' di occasioni eclatanti non se ne segnalano, con ambo gli schieramenti che, ben messi in campo, si fronteggiano provando a punzecchiarsi a vicenda. Al primo vero affondo, però, la Grifoni punisce. Ci pensa Gjini a rompere l'equilibrio approfittando di un veloce capovolgimento di fronte per battere Nelli, lasciato troppo solo dalla propria difesa ma quasi miracolo nel toccare la sfera pur senza riuscire a deviarla a sufficienza. Chiuso il parziale avanti e in fiducia, la compagine locale entra bella determinata nel secondo tempo e conscia dell'alto valore del Montecarlo. Mister Buonamici prova a suonare la carica ai suoi ma, dopo quindici minuti di stallo, a colpire sono ancora una volta i padroni di casa. Al 61' Marianelli sigla la rete del doppio vantaggio ribadendo di prepotenza in fondo al sacco un pallone precedentemente respinto dal portiere (tiro di Romani su cross di Tosi). Cinque minuti più tardi il Montecarlo trova però con orgoglio il goal che dimezza lo svantaggio: la zampata vincente è di Mencarini, che sugli sviluppi di un corner battuto in mezzo e risputato fuori riesce a deviare la sfera in fondo al sacco in seguito a un rimpallo favorevole. Nell'ultima porzione di gara i lucchesi spingono forte per provare a pareggiare i conti ma la Grifoni resiste con le unghie e con i denti infilando in contropiede il tris, al 93'. L'ipoteca sulla gara è di Aboulmachail, il quale si defila, scarta il portiere e deposita in fondo al sacco un pallone che profuma di rinascita per i suoi e di amarezza per gli avversari.