• JunioresA
  • 24/02/2024 14:30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • PIEVE SAN PAOLO
  • 0 - 4 24/02/2024 14:30.00
  • ACADEMY AGLIANESE
    Rossi
    Baldi
    Meoni
    Liberatore

Commento


RETI: Rossi, Baldi, Meoni, Liberatore
PIEVE SAN PAOLO: Paganucci, Chelini, Cortopassi, Romeo, Cogoni, Tucconi, Conti, Arrighi, Spinetti, Bernacchi, Fartini Squaglia. A disp.: Citti, Cossu, Marcheschi, Scipione, Gigli, Di Bello, Ndiaye, Morales. All.: Giovanni Galloni.
AC.AGLIANESE: Pavoni, Baldi, Capecchi, Ibra, Tissi, Pazzagli, Meoni, Colo, Rossi, Mollo, Liberatore. A disp.: Salvini, Mandi, Khalil, Marini, Nesti, Battistini, Riginella, Harusha, Corsini. All.: Francesco Campolo.
ARBITRO: Fedi di Pistoia.
RETI: Rossi, Liberatore, Meoni, Baldi.



Un tempo di studio, di equilibrio, e poi via a dilagare in lungo e in largo. L'Academy Aglianese di mister Campolo regola con un netto 0-4 la Pieve San Paolo, espugnando il campo lucchese e tornando a risalire la china. Come detto, il primo parziale scorre via sul filo della monotonia e dell'attendismo, con ambo gli schieramenti intenti a non concedere niente ai rispettivi dirimpettai. Nonostante una marcata assenza di occasioni interessanti, il canovaccio tattico si delinea con chiarezza già dal principio: i padroni di casa attendono accorti nella loro metà campo sperando nel contropiede giusto, mentre gli ospiti manovrano la sfera in cerca del varco propizio. La Pieve però tiene bene, l'Aglianese non sfonda e così lo 0-0 è conseguenza logica e naturale dei primi quarantacinque minuti di gioco. Nella ripresa i ragazzi di mister Campolo entrano nel match con più determinazione e rompono gli indugi con un gran tiro da fuori che sorprende Paganucci. Imbeccato lo 0-1, i pistoiesi calano poi giù a valanga. Rossi, Liberatore, Meoni e Baldi timbrano il cartellino e regalano all'Academy Aglianese una decima vittoria stagionale saporita e meritata.