• JunioresA
  • 24/02/2024 18:30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • OLIMPIA PISTOIESE
    Massaini
    Massaini
    Massaini
    Stoja
    Pellegrini
  • 5 - 2 24/02/2024 18:30.00
  • GRIFONI S.A.
    Gjini
    Scarfo

Commento


RETI: Massaini, Massaini, Massaini, Stoja, Pellegrini, Gjini, Scarfo
OLIMPIA PISTOIESE: Mencacci, Volpe, Schiariti, Baraldi, Dolfi, Avdullaj, Spina, Alberti, Stoja, Lamberta, Pellegrini. A disp.: D'Agostino, Saggese, Panaggio, Maiorana, Massaini, Veli, Bejuci. All.: Angelo Monaco.
GRIFONI SOCCER ACADEMY: Franja, Tosi, Neri, Palamara, Jakaj, Seghetti, Aboulmachail, Di Vita, Gjini, Marianelli, Scarfò. A disp.: Corrieri, Martino, Romani, Meoni, Nalli. All.: Leonardo Spagnesi.
ARBITRO: Giuliani di Pistoia.
RETI: Stoja, Gjini, Pellegrini, Scarfò, 3 Massaini.



Momenti opposti e fiducia agli antipodi: fa rumore il crollo della Grifoni Soccer Academy, superata con un poderoso 5-2 da un'Olimpia Pistoiese cinica e spietata nelle occasioni racimolate. La compagine di mister Spagnesi sta vivendo un momento complicato sia sotto il profilo sportivo e che morale, e la batosta incassata contro l'(ex) ultima del campionato non può che essere boccone amaro da digerire. Però va comunque digerito, perché solo così sarà possibile rialzare la testa. La partenza sprint dei locali e quella horror degli ospiti modellano un 1-0 lampo che la dice lunga su come si articolerà poi il prosieguo del match. Dopo appena quattro minuti Stoja sblocca il punteggio ma la Grifoni riesce subito a recuperare con Gjini, bravo a pareggiare una manciata di secondi più tardi. L'1-1 rompe gli indugi e fa riversare gli ospiti nella metà campo avversaria ma, nonostante l'incredibile mole di gioco prodotta, il sorpasso non arriva. Anzi arriva sì, ma sponda Olimpia. Su una ripartenza infatti i locali colgono impreparata la retroguardia andando a bersaglio in modo provvidenziale con Pellegrini, il quale manda in archivio il primo tempo sul di 2-1 viste le numerose occasioni cestinate davanti a Mencacci. Tra un goal regolare annullato a Seghetti, un doppio palo colpito dallo stesso Seghetti e un rigore sbagliato da Scarfò il punteggio rimane invariato. Nella ripresa la Grifoni rientra più determinata e Scarfò redime il proprio errore dal dischetto imbeccando il pareggio su una bella punizione che non lascia scampo al portiere. Quando tutto sembra essere di nuovo in equilibrio, mister Monaco pesca dal mazzo la carta giusta mandando in campo Massaini, il quale in venti minuti poco più fa il diavolo a quattro. Il tris, il poker e la manita dei locali portano infatti la firma del numero 17 dell'Olimpia, letteralmente devastante a ogni pallone toccato. E così, con un perentorio 5-2, il mese di febbraio si chiude in modo diametralmente opposto per Olimpia Pistoiese e Grifoni Soccer Academy. Calciatorepiù: Massaini (Olimpia Pistoiese).