• JunioresA
  • 24/02/2024 15:00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • ATLETICO CASINI SPEDALINO
    Bechini
  • 1 - 3 24/02/2024 15:00.00
  • GIOVANI VIANOVA
    Cappelli
    Merku L.
    Merku L.

Commento


RETI: Bechini, Cappelli, Merku L., Merku L.
ATL.CASINI SPEDALINO: Ciottoli, Zingarofalo, Fossi, Orassi, Prendi, Damanti, Gori, Conti, Bechini, Scatizzi, Ukwuani. A disp.: Berti, Gradi, Cecconi, Le Rose, Cesare, Gjondrekaj T., Gjondrekaj R., Pecorini, Paoli. All.: Samuele Marchiseppe.
GIOVANI VIA NOVA: Mangiapia, Cappelli, Merku G., Sicca, Baldecchi, Pacini, Mazzei, Musumeci, Morosi, Leveque, Candeloro. A disp.: Carfagna, Napolitano, Raffaelli, Di Stefano, Gjini, Puccinelli, Garzotto, Colucci, Merku L.. All.: Francesco Cerone.
ARBITRO: Marchetti di Pistoia.
RETI: 15' Bechini, 44' Cappelli, 47' e 79' Merku L..
NOTE: espulso Fossi al 4'.



Tra un Borgo che passa senza difficoltà a Capannori e un Galleno che riposa, il Via Nova continua dritto la propria corsa in prima posizione sfangando una partita molto spigolosa grazie alla super doppietta di Merku Leonardo. Nonostante le cose paressero mettersi bene fin da subito per i ragazzi di mister Cerone vista l'espulsione-lampo rimediata dopo appena quattro minuti da Fossi, la realtà dei fatti racconta invece di un Atletico Casini Spedalino davvero ostico e tosto da fronteggiare nonostante l'inferiorità numerica. A portarsi in vantaggio sono infatti proprio i padroni di casa: al 14' Gori chiama alla deviazione in angolo Mangiapia e dagli sviluppi del corner è Bechini, dimentico sul secondo palo, a infilare in rete il pallone dell'1-0. La doccia fredda sveglia i pievarini che alzano i giri del proprio motore e il baricentro. Scampato il pericolo doppio svantaggio con Bechini che calcia addosso al portiere al 26', a fine primo tempo ecco che arriva il pareggio. La firma è quella di Cappellini, che su calcio di punizione scodellato in mezzo dalla trequarti si coordina in una gran girata che vale l'1-1. Caricati dal goal, gli ospiti approcciano la ripresa con prepotenza portandosi in vantaggio dopo appena centottanta secondi dal fischio d'inizio. Chi di angolo ferisce di angolo perisce, e Merku L. lascia il segno trasformando in oro un pallone sparato lungo secondo palo. La porzione centrale di secondo tempo è una vera e propria battaglia campale, con tanti scontri di gioco e molto agonismo a sottolineare il vero spirito della partita. A far tacere tutti in via definitiva ci pensa ancora una volta Merku L., che al 79' cala il definitivo tris con una staffilata dal limite risolutiva per i tre punti finali.