• JunioresA
  • 17/02/2024 15:00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • MONTALBANO CECINA
    Lovari
    Soldani
  • 2 - 0 17/02/2024 15:00.00
  • MONTECARLO

Commento


RETI: Lovari, Soldani
MONTALBANO CECINA: Mancini, Soldani, Gabrielli, Lucarini, Giffoni, Cicardo, Pierozzi, Brunelleschi, Lovari, Dini, Bindi. A disp.: Sabato, Masi, Scorcioni, Bartoli, Panati. All.: Daniele Borgioli.
MONTECARLO: Corona, Bartolini, Congi, Pala, Forasiepi, Grazzini, Pugnetti, Pagni, Pennelli, Barbieri, Mencarini. A disp.: De Simone, Paganelli, Franciosa, Bellesi, De Crescenzo, Loi, Pierotti. All.: Massimiliano Buonamici.
ARBITRO: Cioffi di Pistoia.
RETI: 28' Lovari, 69' Soldani.



E alla fine il Montalbano Cecina mette nella sua personalissima bacheca un altro scalpo importante, questa volta proveniente dalla lucchesia. Vittima di giornata il Montecarlo di mister Buonamici, gruppo quadrato e ben allenato anche se ancora troppo altalenante nei risultati e nelle prestazioni. Il contenzioso termina con la vittoria dei locali per 2-0, i più cinici e i più convinti nello sfruttare le occasioni racimolate. E se il Montecarlo non riesce a creare troppi pericoli, molto del merito va assegnato al comparto mediano imbastito da mister Borgioli, con un super Cicardo sugli scudi. La partita risulta fin da subito molto equilibrata e combattuta, con ambo gli schieramenti che si studiano e si punzecchiano senza riuscire ad affondare il colpo. Dopo un pallonetto di testa uscito di un nulla da parte di Barbieri e un altro tiro sempre del numero 10 ribattuto a pochi passi dalla linea di porta, l'episodio che sblocca il match arriva solo al 28' e ci pensa il solito Lovari, con un missile su punizione dai venticinque metri, a togliere la ragnatela sotto l'incrocio per l'1-0 dei suoi. Il goal infonde fiducia nei padroni di casa, che nei minuti successivi provano a raddoppiare il bottino. Ancora Lovari impensierisce Corona e Dini in tap-in non riesce a intervenire, poi poco dopo è Bindi a tentare la fortuna ma senza esito positivo. Il Montecarlo si fa apprezzare in avanti solo in una circostanza ancora con Barbieri, ma per poco non trova il pareggio facendo correre un bel brivido lungo la schiena di Mancini. Nella ripresa gli ospiti provano a invertire subito il corso degli eventi tramite trame ragionate, ma Mancini è bravo a deviare in angoli i tentativi di Grazzini e Pennelli. Il 2-0 arriva intorno al 70' e tutto nasce ancora una volta da Lovari; il tiro del puntero viene respinto non senza difficoltà da Corona, il quale inavvertitamente lo rimette alla disponibilità di Soldani che in tap-in non sbaglia. Poco dopo il neo entrato Masi coglie in pieno il palo su assist di Cicardo mentre, a cinque dal termine, il Montecarlo avrebbe la grande chance di riaprire i giochi con un tiro dal dischetto. Il rigore se lo procura e lo calcia (senza lo specialista Cullhaj) Barbieri, ma l'esecuzione del numero 10 è troppo angolata e finisce clamorosamente fuori. Sul penalty fallito si spengono dunque i riflettori di una partita intensa, equilibrata e ben interpretata soprattutto dai padroni di casa. Buona la direzione arbitrale della giovane Cioffi di Pistoia. Calciatoripiù: Cicardo, Soldani, Brunelleschi, Dini (Montalbano Cecina); Pala , Barbieri (Montecarlo).