• JunioresA
  • 10/02/2024 18:30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • OLIMPIA PISTOIESE
  • 1 - 3 10/02/2024 18:30.00
  • MONTALBANO CECINA
    Massaini
    Bindi
    Lovari
    De Santis

Commento


RETI: Massaini, Bindi, Lovari, De Santis
OLIMPIA PISTOIESE: Mencacci, Volpe, Panaggio, Bini, Dolfi, Saggese, Stoja, Giovannelli, Massaini, Avdulaj, Spina. A disp.: Ferri, Maiorana, Lamberta, Veli, Bejuci. All.: Maurizio Breschi.
MONTALBANO CECINA: Sabato, Soldani, Gabrielli, Lucarini, Giffoni, Cicardo, Masi, Brunelleschi, Lovari, De Santis (75' Bartoli), Bindi (85' Scorcioni). All.: Daniele Borgioli.
ARBITRO: Lari di Pistoia.
RETI: 23' Bindi, 42' Massaini, 76' De Santis, 87' Lovari.



Due partite rinviate per campo impraticabile, ma la terza si gioca. Tra Olimpia Pistoiese e Montalbano Cecina va in scena una vera e propria battaglia campale, molto arcigna e ben disputata da ambo gli schieramenti. Su un terreno di gioco impervio e insidioso, i primi venti minuti di gara scorrono via sul filo d'equilibrio, con un'Olimpia Pistoiese arrembante e un Montalbano più guardingo. Al 23' però, alla prima vera occasione, gli ospiti passano in vantaggio. Lovari allarga per Masi, che carica il tiro trovando il super intervento di Mencacci; sul tap-in il più lesto di tutti è Bindi, che con un diagonale preciso fulmina l'incolpevole portiere di casa in procinto di compiere un altro miracolo. Miracolo che, il classe 2006 Mencacci, dimostra di saper sfornare in diverse altre circostanze. Come al 30', quando con un doppio intervento clamoroso salva prima su Lovari e poi su Brunelleschi; oppure come al 36', quando un'altra doppia parata spaziale nega la gioia del goal a Bindi prima e ancora a Brunelleschi poi. Tenuta a galla dal suo giovane estremo difensore, la truppa locale imbecca poi il goal del pareggio sul tramonto di frazione. Una mischia in area di rigore ospite non viene sbrogliata dalla difesa e Massaini in diagonale piazza la sfera là dove Sabato non può nulla. Al rientro negli spogliatoi, il Montalbano trema. E non solo per l'acqua, il vento e il freddo. La ripresa si apre sui binari di un equilibrio all'apparenza imperturbabile, ma poi turbato al 68' da un rosso rimediato da un difensore locale per fallo da ultimo uomo su Lovari. In dieci contro undici, l'Olimpia si aggrappa alla parate di Mencacci che disinnesca di tutto e di più. Nulla può però il pur bravissimo estremo difensore sull'eurogoal di De Santis, autore del decisivo sigillo del raddoppio con un rasoterra al volo dal limite che buca preciso preciso l'angolino basso. Il goal del definitivo tris arriva all'87' e la firma è quella del solito, implacabile Lovari, che liberato al tiro da Scorcioni non sbaglia e regala la vittoria ai suoi. Al triplice fischio di un incerto Lari, un applauso spetta comunque di diritto a tutti i giocatori in campo. Calciatoripiù: Mencacci (Olimpia Pistoiese); De Santis, Cicardo, Bindi (Montalbano Cecina).