• JunioresA
  • 10/02/2024 14:45.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • MONTECARLO
    Cullhaj
  • 1 - 3 10/02/2024 14:45.00
  • GIOVANI VIANOVA
    Sicca
    Candeloro
    Merku L.

Commento


RETI: Cullhaj, Sicca, Candeloro, Merku L.
MONTECARLO: Corona, Bartolini, Congi, Cullhaj, Agrestini, Pagni, Grazzini, Lazzareschi, Pennelli, Barbieri, Paganelli. A disp.: Forasiepi, De Simone, Franciosa, Bellesi, Mencarini, Giovacchini, Bertoli, Pala. All.: Massimiliano Buonamici.
GIOVANI VIA NOVA: Ciottoli, Cappelli, Napolitano, Sicca, Bartolomei, Baldecchi, Mazzei, Musumeci, Morosi, Leveque, Candeloro. A disp.: Mangiapia, Puccinelli, Pacini, Gjini, Merku L., Merku G., Garzotto, Raffaelli, Colucci. All.: Francesco Cerone.
ARBITRO: Fedi di Pistoia.
RETI: Candeloro, Sicca, rig. Cullhaj, Merku L..



Non c'è campo malmesso né squadra attrezzata che tenga: la Giovani Via Nova ha davvero ripreso a macinare gioco e risultati nonostante tutto e tutti. Inanellata la dodicesima vittoria in campionato e consolidata la vetta in coabitazione col Galleno, la compagine di mister Cerone riesce a superare le ostiche resistenze del Montecarlo con un 1-3 modellato tutto nella ripresa. Il terreno di gioco ai limiti della praticabilità rende la partita una vera e propria battaglia campale nel primo tempo, con ambo le compagini intente a duellare per ogni pallone con vigore. Di tecnica, tocchi di fino e trame articolate, neanche l'ombra: impossibile e altamente rischioso pensare di manovrare la sfera a terra in condizioni simili. E così, fra uno scontro e l'altro, un primo tempo ricco di intensità ma avaro di emozioni si chiude a reti bianche e bloccato da uno spesso strato d'equilibrio. Se il gioco non può scorrere fluido, allora serve l'episodio da calcio piazzato. E se serve l'episodio da calcio piazzato, allora ecco che entra in causa Candeloro. Ci pensa infatti proprio l'attaccante numero 11 a rompere gli indugi con una perla su calcio di punizione che trafigge Corona, dando di fatto il là alla gara e alla vittoria dei suoi. Galvanizzati dalla rete, i pievarini spingono con prepotenza trovando dopo pochi minuti il goal del raddoppio: questa volta è Sicca a sfornare un gran tiro sugli sviluppi di un calcio d'angolo respinto al limite. Il suo mancino al volo è impeccabile e fissa il punteggio sullo 0-2. La compagine di mister Buonamici però non ci sta, alza i giri del proprio motore e reagisce procacciandosi un calcio di rigore trasformato dallo specialista Cullhaj, che dal dischetto non sbaglia e riapre i giochi. L'entusiasmo dei locali dura tuttavia appena centoventi secondi perché il neo entrato Merku Leonardo, dimentico sul secondo palo, trasforma in rete un calcio di punizione scodellato in mezzo all'area che vale i tre punti definitivi. Calciatoripiù: Cullhaj (Montecarlo); Candeloro, Sicca (Giovani Via Nova).