• JunioresA
  • 03/02/2024 14:30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • ACADEMY AGLIANESE
    Niccoli
  • 1 - 0 03/02/2024 14:30.00
  • MONTECARLO

Commento


RETI: Niccoli
ACADEMY AGLIANESE: Pavoni, Baldi, Capecchi, Ibra, Pazzagli, Meoni, Harusha, Khalil, Rossi, Tissi, Colo. A disp.: Catillo, Bonci, Riginella, Mandi, Marini, Nesti, Niccoli, Mollo, Lasorsa. All.: Francesco Campolo.
MONTECARLO: Corona, Bartolini, Congi, Cullhaj, Agrestini, Grazzini, Di Galante, Lazzareschi, Pennelli, Barbieri, Mencarini. A disp.: Forasiepi, De Simone, Franciosa, Bellesi, De Crescenzo, Paganelli, Giovacchini, Lardieri. All.: Massimiliano Buonamici.
ARBITRO: Seghi di Pistoia.
RETI: 77' Niccoli.



Come spesso accaduto nel corso della stagione, a una partita super fa seguito una prestazione sottotono per il Montecarlo di mister Buonamici, sconfitto nell'occasione da un'Academy Aglianese lanciata verso le zone nobili della classifica. La prima occasione della gara è di marca locale ma non viene sfruttata a dovere, mentre nei minuti successivi sono gli ospiti a condurre per mano il gioco trovando per ben tre volte libero Lazzereschi sul versante di campo opposto all'azione. Nelle prime due il numero 8 sbaglia lo stop vanificando il tutto, mentre nella terza non riesce a dare potenza alla propria conclusione. Al 25' Di Galante si infortuna al setto nasale (a lui i più sinceri auguri di una pronta guarigione) e il cambio repentino scombussola gli equilibri della squadra, che perde terreno in favore dei padroni di casa. Il passaggio di scettro non porta comunque stravolgimenti rilevanti e così il primo parziale termina a reti bianche. Nella ripresa sono ancora i ragazzi di mister Buonamici a scendere in campo con più convinzione ma al 50' Mencarini spreca la chance più ghiotta della gara; pescato sul filo del fuorigioco da una verticalizzazione di Cullhaj, l'attaccante si allunga troppo il pallone a tu per tu con Pavoni non riuscendo a calciare. Altri due infortuni, questa volta di Cullhaj e Grazzini, rimescolano le carte in tavola di nuovo in favore dell'Academy Aglianese. E intorno al 77' ecco il goal che decide il match. Un veloce contropiede porta il neo entrato Niccoli davanti a Corona, e al primo vero tiro in porta di tutta la partita la stoccata è quella giusta: 1-0 e verdetto sentenziato. Nel tentativo di recuperare il Montecarlo si sbilancia e subisce altri due contropiedi potenzialmente letali sciupati malamente dagli avanti locali, mentre proprio allo scadere è Barbieri a graziare l'Aglianese sparando un bolide sulla traversa a tu per tu con Pavoni invece di provare a piazzare la sfera. Tra gioia e rammarico, Academy Aglianese e Montecarlo salutano il terzo turno di ritorno con umori contrapposti. Calciatoripiù: Niccoli (Academy Aglianese); Agostini (Montecarlo).