• JunioresA
  • 03/02/2024 14:30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • GIOVANI VIANOVA
    Musumeci
    Morosi
    Cappelli
    Morosi
    Di Stefano
    Di Stefano
    Daki
    De Simone
    Autorete
  • 9 - 2 03/02/2024 14:30.00
  • OLIMPIA PISTOIESE
    Massaini
    D Agostino

Commento


RETI: Musumeci, Morosi, Cappelli, Morosi, Di Stefano, Di Stefano, Daki, De Simone, Autorete, Massaini, D Agostino
GIOVANI VIA NOVA: Mangiapia, Cappelli, Merku G., Raffaelli, Baldecchi, Pacini, Di Stefano, Musumeci, Morosi, Leveque, Merku L.. A disp.: Carfagna, Puccinelli, Daki, De Simone, Bonaguidi, Candeloro, Mazzei, Sicca, Colucci. All.: Francesco Cerone.
OLIMPIA PISTOIESE: Mencacci, Volpe, Schiariti, Del Panta, Ferri, Saggese, Veli, Stoja, Massaini, Giovannelli, Advulaj. A disp.: Panaggio, Maiorana, D'Agostino, Lamberta. All.: Maurizio Breschi.
ARBITRO: Lazzeri di Pontedera.
RETI: rig. Musumeci, Massaini, 2 Morosi, 2 Di Stefano, Daki, De Simone, Cappelli, autogoal pro Giovani Via Nova, D'Agostino.



Vittoria roboante e vetta agganciata: non poteva esistere giornata migliore -o forse sì, in caso di sconfitta del Galleno, ma poco importa- per la Giovani Via Nova, capace di sublimare un ritrovato primo posto in graduatoria con una prestazione monstre al cospetto di un'Olimpia Pistoiese troppo morbida per poter solo pensare di infastidire gli avversari. I pievarini non fanno sconti e chiudono la pratica già nel primo tempo con un poderoso 4-1. Musumeci su rigore apre le danze, ma Massaini dà parvenza di sfida pareggiando i conti seduta stante con un diagonale preciso. Solo parvenza, però, perché in pratica i locali poi dilagano segnando altre tre reti che chiudono un primo parziale senza storia. Come senza storia lo è anche il secondo, perché sono addirittura cinque le marcature segnate dai ragazzi di mister Cerone al povero Mencacci. La rete del 9-2 siglata da D'Agostino in mischia serve solo ad addolcire di un poco le statistiche, ma il risultato finale rimane impietoso. A bomber Musumeci si affiancano nel tabellino dei marcatori Morosi e Di Stefano, entrambi autori di una doppietta, insieme a Daki, De Simone e Cappelli. A chiudere il cerchio, un autogoal pescato sfortunatamente da un giocare dell'Olimpia. Alla 3a di ritorno si riscrive la storia del campionato Juniores: ora il trono del girone è tricefalo.