• JunioresA
  • 27/01/2024 14:45.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • MONTECARLO
    Pennelli
    Cullhaj
  • 3 - 0 27/01/2024 14:45.00
  • PISTOIA NORD
    Giometti

Commento


RETI: Pennelli, Cullhaj, Giometti
MONTECARLO: Corona, Bartolini, Morotti, Cullhaj, Agrestini, Grazzini, Di Galante, Pagni, Pennelli, Barbieri, Mencarini. A disp.: Forasiepi, Congi, Giometti, Franciosa, Bellesi, Paganelli. All.: Massimiliano Buonamici.
PISTOIA NORD: Meucci, Degl'Innocenti, Ballati, Niccolai, Poli, Stuppia, Verde, Geri, Vannucchi, Villani, Tavanti. A disp.: Giovannelli, Petri, La Marca, Mazzotta, Simeoli, Gavazzi, Novelli, Paoletti, Cipolla. All.: Paolo Franchini.
ARBITRO: Canegallo di Pontedera.
RETI: Pennelli, rig. Cullhaj, Giometti.



Si ferma a Montecarlo la rincorsa alla vetta del Pistoia Nord, sconfitto in terra lucchese con un 3-0 corposo ma sporco, figlio di una prova, quella degli ospiti, decisamente sottotono. Che non fosse giornata per i ragazzi di mister Franchini lo si era visto fin dalle prime battute, quando anche gli appoggi e i controlli più semplici parevano esser chimere da eseguire in modo pulito. E no, il campo non può essere un'attenuante. Con una prova solida e concentrata, il Montecarlo riesce così a far propria l'intera posta in palio sparando benissimo le proprie cartucce negli episodi chiave. Il primo tempo tra due squadre con un'idea di gioco, con una propria chiara identità e convinte di meritare posizioni più alte in classifica inizia su ritmi sostenuti ma senza nitide chance negli ultimi venti metri. Corti, compatti e pronti a ripartire in contropiede, i padroni di casa imbeccano al 18' la giocata giusta: un lancio lungo pesca sul filo del fuorigioco Pennelli, bravo a non farsi rimontare dai due centrali per trafiggere poi Meucci con un diagonale potente. Archiviato il primo tempo sul punteggio di 1-0, nella ripresa il Pistoia Nord prova fin da subito a rimettersi in carreggiata, ma senza successo. Il Montecarlo agisce sempre di rimessa e spreca due buone chance, una con Pennelli (pallonetto in bocca al portiere) e un'altra con Mencarini. Al 60', però, il pacchetto arretrato pistoiese sforna una vera e propria frittata condita dal marchiano errore di Meucci, reo secondo il fischietto di Pontedera di aver affondato Mencarini in area. Dal dischetto lo specialista Cullhaj non sbaglia e gonfia il sacco, ipotecando la gara. La terza rete è infine opera del neo entrato Giometti, gioiellino classe 2007 autore di un gesto balistico di ottima fattura: stop di petto, sinistro al volo sotto l'incrocio e tre punti d'oro blindati in cassaforte a tripla mandata. Calciatoripiù: Pagni, Mencarini (Montecarlo).