• JunioresA
  • 20/01/2024 15:00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • CHIESINA UZZANESE
    Pagni
    Banditori
    Galligani
    Sarti
  • 4 - 0 20/01/2024 15:00.00
  • GRIFONI S.A.

Commento


CHIESINA UZZANESE: Gramajo, Stefani, Buonanno, Luciano, Banditori, Francalanza, Matteoni, Turco, Galligani, Pagni, Verdinelli. A disp.: Conte, Cinelli, Conte, Kabella, Francalanza, Manzi, Guidi, Sarti, Bertocci. All.: Banditori_pietro
RETI: Pagni, Banditori, Galligani, Sarti
CHIESINA UZZANESE: Gramajo, Stefani, Buonanno, Luciano, Banditori, Francalanza T., Matteoni, Turco, Galligani, Pagni, Verdinelli. A disp.: Conte P., Cinelli, Conte R., Kabella, Francalanza L., Manzi, Guidi, Sarti. All.: Pietro Banditori.
GRIFONI SOCCER ACADEMY: Franja, Tosi, Martino, Innocentino, Jakaj, Seghetti, Scarfò, Di Vita, Gjini, Marianelli, Meoni. A disp.: Lavecchia, Noferini, Corrieri, Maccioni, Neri, Aboulmachail, Palamara, Romani, Ruffino. All.: Spagnesi-Berbabei.
ARBITRO: Seghi di Pistoia.
RETI: 7' Pagni, 48' Banditori, 53' rig. Galligani, 87' Sarti.



Ritorno alla vittoria del Chiesina sui Grifoni nella prima giornata del girone di ritorno. La gara è stata condizionata da un vento forte e gelido che ha messo in difficoltà le due squadre. Parte bene la compagine locale, che al 7' passa in vantaggio con Pagni che insacca su assist di Galligani. Incassata la rete, gli ospiti provano poi ad agguantare il pareggio per tutto il primo tempo con lanci lunghi verso le punte, ma senza successo. Dall'altra parte, infatti, un coriaceo Chiesina ha combattuto e cercato il raddoppio più volte in contropiede, senza però riuscirci. Archiviato il primo parziale sul punteggio di 1-0, la ripresa si apre subito con il raddoppio al 48' di Banditori, aiutato nell'occasione dal vento che beffa l'incolpevole Franja. Cinque minuti dopo Pagni, lanciato da Stefani, entra in area e si procura la massima punizione: dal dischetto si presenta Galligani che non sbaglia e sigla la terza rete. La gara si trascina così verso la fine, con l'ultima emozione regalata a pochi minuti dallo scadere dal neo entrato Sarti, bravo a fissare il punteggio sul definitivo 4-0. Con una vittoria voluta e conquistata con il cuore, il Chiesina Uzzanese si rimette così in pista nel migliore dei modi.