• JunioresA
  • 20/01/2024 15:50.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • GIOVANI VIANOVA
    Musumeci
    Morosi
    Cappelli
  • 3 - 0 20/01/2024 15:50.00
  • GALLENO

Commento


GIOVANI VIANOVA: , , , . A disp.: , , . All.: Cerone Francesco
RETI: Musumeci, Morosi, Cappelli
GIOVANI VIA NOVA: Ciottoli, Merku G., Napolitano, Sicca, Bartolomei, Pacini, Musumeci, Morosi, Leveque, Merku L.. A disp.: a disp.: Mangiapia, Puccinelli, Baldecchi, Bonaguidi, Raffaelli, Mazzei, Candeloro, Gjini, Cappelli. All.: Francesco Cerone.
CALCIO GALLENO: Incerpi, Ghironi, Messerini, Frosini, La Vigna, Lera, Falconi Rios, Gagliardi, Uccello, Shima, Lemzizi. A disp.: Martini, Bellandi, Italia, Quagliarini, Sorini, Pagni, Boldrini, Prosperi, Pellicci. All.: Mauro Quagliarini.
ARBITRO: Kercaj di Pistoia.
RETI: Musumeci, Morosi, Cappelli.



Nel big match di giornata, il Galleno assaggia il sapore amaro della prima sconfitta in stagione perdendo per 3-0 in terra pievarina. Dal Via Nova ci si aspettava proprio questo, una forte risposta al periodo di alti e bassi che la squadra stava vivendo da ormai diverse settimane dopo un inizio di stagione sprint. E miglior reazione, i ragazzi di mister Cerone non potevano proprio avere. Il tris rifilato alla capolista è frutto di una prestazione di cuore, di carattere e di accortezza tattica, perché contro la capolista sbagliare è sempre vietato a priori. I pievarini mettono sul piatto tutti gli ingredienti sopracitati, condendoli con una buona dose di sano cinismo. Il primo tempo termina sul punteggio di 2-0 e viene sbloccato dal ritorno al goal di Musumeci, che sugli sviluppi di un calcio d'angolo trafigge Bellandi battendo un colpo anche nella classifica marcatori dominata dall'avversario di giornata Shima, ben fermato quest'ultimo in precedenza da Ciottoli. Il Galleno prova ad abbozzare una reazione ma non riesce a sfondare le linee nemiche, finendo per incassare il bis: un flipper in area di rigore favorisce Morosi, che ritrovatosi il pallone tra i piedi lo scaglia in fondo al sacco a pochi passi dalla linea di porta. Il 2-0 è doccia fredda per il Galleno, che dopo una traversa colpita da Falconi in chiusura di frazione azzanna nel secondo tempo la gara mettendo in campo tutto il proprio coraggio e la propria buona volontà per raddrizzare il corso degli eventi. Le occasioni per colpire non mancano, ma la consueta fame sotto porta e qualche interprete di rilievo sì; con questi presupposti, Ciottoli riesce a blindare i propri pali sublimando nel migliore dei modi la difesa strenua di tutta la squadra, opponendosi più volte su Shima in particolare. Nei minuti conclusivi a ipotecare in via definitiva la sfida è Cappelli, che su corner sbuca fra tutti in area di rigore imbeccando la zuccata vincente. Agguantato il secondo posto in coabitazione, il Via Nova risolleva così nel migliore dei modi la propria classifica battendo con onore la prima della classe. Sarà pur stata una bella batosta per i ragazzi di mister Bellandi, ma la buona stella che li sta guidando in campionato anche in questa giornata non si è spenta: complice il pareggio del Borgo a Buggiano contro il Montalbano Cecina, il primo posto è ancora intonso.