• JunioresA
  • 20/01/2024 14:30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • PIEVE SAN PAOLO
    Bernacchi
  • 1 - 2 20/01/2024 14:30.00
  • POL. HITACHI
    Muja
    Santini

Commento


RETI: Bernacchi, Muja, Santini
PIEVE SAN PAOLO: Paganucci, Scipione, Chelini, Turco, Romeo, Catucci, Cossu, Arrighi, Giusti, Bernacchi, Fartini Squaglia. A disp.: Ndiaye, Di Bello, Marcheschi, Gigli, Cortopassi. All.: Andrea Meschi.
PCA HITACHI: Biagini, Del Moro, Coppola, Capobianco, Marini, Dodaj, Colucci, Santini, Ricci, Muja, Musa Ayaba. A disp.: Bergamini, Amitrano, Colucci, Lori, Maria, Di Maio. All.: Orazio Mascali.
ARBITRO: Albano di Pontedera.
RETI: Bernacchi, Santini, Muja.
NOTE: espulso Giusti.



Al termine di una vera e propria battaglia campale è la PCA Hitachi a mettere in cascina una vittoria molto importante per la classifica, battendo in rimonta la Pieve San Paolo in terra lucchese. A partire meglio nella contesa sono i padroni di casa, i primi a sbloccare il tabellino grazie alla marcatura in tap-in di Bernacchi dopo pochi minuti. Nonostante il goal prematuro, presto però la gara si arena nella zona nevralgica del campo facendo registrare tanti scontri di gioco e pochissime azioni da goal. L'alto tasso agonistico messo sul piatto dai ventidue giocatori sfugge di mano al direttore di gara, spesso poco lucido nel momento di prendere decisioni in un senso o nell'altro. I nervi così affiorano in superficie e a farne le spese per primo è capitan Giusti, espulso per somma di ammonizioni in modo piuttosto discutibile. Favorita dalla superiorità numerica, la PCA Hitachi alza così il proprio raggio d'azione e l'inerzia della partita cambia a cavallo tra il primo e il secondo tempo. Il goal del pareggio, viziato da una presunta carica sul portiere, viene siglato da Santini, mentre la rete del definitivo sorpasso è a firma Muja, bravo a trafiggere Paganucci e a inchiodare il punteggio sul risultato di 1-2. Nonostante i disperati attacchi finali dei lucchesi, a uscire con successo dall'incontro è la truppa di mister Capobianco, la più produttiva e cinica tra le due. Conquistati i tre punti, il balzo in avanti in classifica è davvero notevole per l'Hitachi: in un sol colpo vengono superate Atletico Casini Spedalino (fermo per riposo), Montalbano Cecina e proprio Pieve San Paolo.