• JunioresA
  • 13/01/2024 14:30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • PIEVE SAN PAOLO
    Giusti
    Giusti
    Vannucchi
  • 3 - 2 13/01/2024 14:30.00
  • MONTECARLO
    Pennelli
    Barbieri

Commento


RETI: Giusti, Giusti, Vannucchi, Pennelli, Barbieri
PIEVE SAN PAOLO: Paganucci, Cortopassi, Chelini, Turco, Morales, Tuccori, Mangiò L., Vannucchi, Giusti, Conti, Fartini Squaglia. A disp.: Arrighi, Cossu, Gigli, Marcheschi, Ndiaye, Scipione, Citti. All.: Andrea Meschi.
MONTECARLO: Corona, Bartolini, Congi, Agrestini, Morotti, Pagni, Pugnetti, Pennelli, Pergola, Barbieri, Mencarini. A disp.: Forasiepi, Bertoli, De Simone, Paganelli, Franciosa, Bellesi, Malanca. All.: Massimiliano Buonamici.
ARBITRO: Banti di Pontedera.
RETI: 2 Giusti, Pennelli, Barbieri, Vannucchi.



Nel derby lucchese trapiantato nella circoscrizione di Pistoia è la Pieve San Paolo a spuntarla per il rotto della cuffia intascandosi tre punti d'oro contro una compagine di spessore come il Montecarlo. Il 3-2 scoppiettante e avvincente trova il suo punto di sublimazione a cinque dal termine, proprio in quei minuti finali che diverse volte son stati fatali ai padroni di casa. Sotto questo punto di vista la truppa di mister Galloni (guidata nell'occasione dal vice Andrea Meschi) ha dimostrato una bella crescita, e proprio l'ultima vittoria ne è la prova più fulgida. I padroni di casa partono subito in quarta e dopo sei minuti, passati due pericoli entrambi nati nell'area piccola da Mencarini e Barbieri, sbloccano il punteggio con Giusti, freddo a tu per tu con Corona -troppo leggero nella circostanza- nel gonfiare il sacco. La reazione del Montecarlo non si fa attendere tant'è che, fatti i giusti accorgimenti tattici e mentali, Pennelli pareggia i conti svettando su tutti in mezzo all'area di rigore su punizione battuta da Bartolini. I botta e risposta sono continuativi e dopo una clamorosa doppia traversa colpita da Pugnetti prima con un bolide dai venti metri e da Pagni poi con un bell'esterno (impreciso infine Pennelli che non riesce a ribadire la palla in rete da pochi passi), ci pensa ancora Giusti, con una botta su punizione, a infilare Corona per il momentaneo 2-1 scavalcando la barriera. Il Montecarlo si dimostra tuttavia essere ancora una volta squadra tosta, di tempra, e la ripresa giocata con grinta e veemenza mette una volta di più in risalto le caratteristiche dei ragazzi di mister Buonamici. Il 2-2, sempre su punizione di Bartolini e sempre di testa, a opera di Barbieri pare indirizzare il match verso il definitivo pareggio, complice anche il brutto errore di Mencarini a tu per tu col portiere. Vannucchi però non è dello stesso avviso, e a cinque dal termine decide di stravolgere il corso degli eventi mettendosi in proprio. Entrato in area di rigore senza particolare difficoltà, il numero 8 locale infila poi sul primo palo il goal da tre punti che, deviato, regala il trionfo ai suoi. Calciatoripiù: Giusti (Pieve San Paolo); Agrestini (Montecarlo).