• JunioresA
  • 06/01/2024 16:30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • OLIMPIA PISTOIESE
    Massaini
  • 1 - 2 06/01/2024 16:30.00
  • PIEVE SAN PAOLO
    Giusti
    Giusti

Commento


RETI: Massaini, Giusti, Giusti
OLIMPIA PISTOIESE: Mencacci, Schiariti, Baraldi, Giovannelli, Ferri, Volpe, Spina, Saggese, Langianni, Massaini, Veli. A disp.: Sasso, Gargini, Pratesi, D'Agostino, Pellegrini, Panaggio, Daka. All.: Franco Giorgi.
PIEVE SAN PAOLO: Paganucci, Chelini, Cortopassi, Arrighi, Morales, Catucci, Cossu, Volpi, Conti, Fartini Squaglia. A disp.: Gigli, Bernacchi, Petretti, Ndiaye. All.: Giovanni Galloni.
ARBITRO: Spataro di Pistoia.
RETI: 2 Giusti, Massaini.
NOTE: espulso Petretti.



Sembra aver cambiato marcia l'Olimpia Pistoiese in queste ultime due uscite di campionato, soppiantando la timidezza e la goffaggine di tutto il girone d'andata con un atteggiamento molto più combattivo e risoluto. Certo contro la Pieve San Paolo è arrivata la dodicesima sconfitta stagionale, ma con un atteggiamento più intraprendente, forse, l'1-1 sarebbe potuto rimanere tale fino al triplice fischio vista la superiorità numerica. Il primo tempo si apre e si sviluppa sul filo dell'equilibrio, con occasioni da una parte e dall'altra, ma la maggior verve dei lucchesi viene alla fine premiata da Giusti, che manda avanti i suoi nella contesa spedendo in fondo al sacco il cross di un compagno. Con un palo colpito e un miracolo di Mencacci su Fartini Squaglia il primo tempo si chiude dunque sul precario punteggio di 0-1. Nella ripresa i locali sono bravi a tirare fuori l'orgoglio e, trascinati dall'intraprendenza di Massaini, riescono a pareggiare i conti proprio con la rete del numero 10. Intorno al 70' si palesa poi la sliding door del match: entrato da pochi minuti, Petretti rimedia un rosso ingenuo lasciando i suoi in inferiorità numerica nel momento più delicato della partita. Per loro fortuna, però, i lucchesi trovano dall'altra parte della barricata un'Olimpia Pistoiese che, invece di spingere, si rintana dietro accontentandosi del pareggio. Mossa sbagliata quella di lucrare su un solo punto, perché a fare all-in in modo vincente è proprio la Pieve San Paolo a un passo dal triplice fischio. A far esplodere di gioia i suoi ci pensa ancora una volta Giusti, autore di una doppietta preziosa e risolutrice. Calciatorepiù: Giusti (Pieve San Paolo).